Problema ripristino iPhone 4 16 GB JB FW 4.2.1

Salve a tutti,
sono ormai da stamattina che sbatto la testa sull’iPhone con varie ricerche su google!
Avendo un iPhone fw 4.2.1 volevo aggiornarlo alla 4.3.3.
Ho messo il telefono in modalità DFU, premuto shift + Ripristina, selezionato il file .ispw e ho ricevuto l’errore 3194. Allora ho aggiunto al file hosts “74.208.10.249 gs.apple.com”, ora l’errore che ricevo è il classico 1013. Premetto di aver letto parecchi thread del forum le varie guide postate per ovviare a questo problema, ma niente… ho il melafonino inutilizzabile col CD iTunes e simbolo USB. Vi sarei veramente molto grato se mi deste una mano. Grazie

Per ripristinare al 4.3.3 non devi modificare il file hosts

Prova anche a seguire queste indicazioni

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella,ios 4.3.3 scaricato manualmente e salvato in una cartella.Successivamente collega l’iphone al pc e apri il Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi salva le modifiche e riavvia il PC.
Stacca l’iphone e leva la sim,poi ricollegalo ed effettua il ripristino manualmente con iTunes mettendo in DFU e tenendo premuto su SHIFT e cliccando su RIPRISTINA,poi seleziona il firmware che hai scaricato prima.

Ma è l’unico modo per non avere l’errore 3194… o per lo meno così ho letto…ormai non sò più cosa provare…

La modifica del file hosts serve per ripristinare firmware precedenti al 4.3.3

Ho riprovato commentando la parte relativa al gs.apple.com e ricevo nuovamente l’errore 3194…

Ho risolto senza far nulla di diverso da prima. Potete chiudere il thread.

chiudo…