Problema ripristino custom FW ( itunes error 3194)

Bene ragazzi vi espongo il mio problema.
Essendo il mio telefono straniero, stamattina mi è venuta la brillante idea di provare ad attivare le notifiche.
Cercando un pò su internet trovai questa guida che implicava nell’installare un programmino da cydia e che mi avrebbe potuto attivare le notifiche. Il programma in questione è ***, solamente che io essendo un idiota ho sbagliato dei settaggi e subito dopo aver settato mi si è ripartita la springboard.Dopo di che mi è comparsa la schermata di inizio delle impostazioni del iOS5 quella grigia con tutte le lingue ecc… e non riuscivo più a accedere alla springboard.
Dopo decisi che era meglio resettarlo da 0 rifacendo tutto il procedimento del JB ecc.
solo che quando ho provato a installare il custom firmware da itunes, questo mi ha dato l’errore 3194.
Allora ho cercato tutti i modi (sostanzialmente ne ho trovati 2 su internet) per risolvere questo errore.
Il primo consisteva nel andare a modificare il file host di itunes e cancellare una stringa di testo.
Il secondo invece consisteva nel utilizzare tinyumbrella per togliere la spunta da set cydia to ecc…

ho provato più e più volta a eseguire questi 2 processi, e mi da sempre lo stesso errore.
Quindi mi rivolgo a voi che sicuramente ne saprete di più su questo errore per cercare una soluzione.

Spero vivamente che mi rispondiate e spero anche di non aver sbagliato sezione xD se l’ho fatto chiedo scusa e qualche mod potrebbe metterlo nella giusta sezione.

la procedura che hai menzionato è illegale.

per il resto,nel forum trovi tutte le info relative al custom firmware.

chiudo