Problema ripristino con iphone3gs con JB..help me!!

Salve a tutti, ho un problema quando faccio il ripristino dell iPhone con iTunes, mi rimane fermo su “Verifico il ripristino di iPhone con Apple” a tempo indeterminato.
Ho provato a farlo delle svariate volte ma niente… non capisco quale sia il problema, ho fatto l’ultimo agg. alla versione, ma non riesco a ripristinare come “casa madre”.
Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio? Grazie anticipatamente :slight_smile:

Problema ripristino con iphone3gs con JB…help me!!

Potrebbero esserci dei problemi di connessione…effettui un ripristino “base” oppure in DFU?

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

Ok ora riprovo, grazie Oxygene… ma sapresti dirmi quant’è il tempo d’attesa per il ripristino? 10 min? o di piu , ad esempio 1 ora?? tanto per capire se c’è un problema, o se devo solamente aspettare di piu??

ah cmq lo eseguivo base, ho provato in DFU MODE… dopo 15 min che aspettavo è rimasto su Verifico Rispristino di iPhone con APPLE…quando ad un tratto è uscito"impossibile ripristinare iphone di “iphone” . Si è verificato un errore sconosciuto (3194)

Problema ripristino con iphone3gs con JB…help me!!

Ah il famigerato 3194…ho riscavato questa soluzione dal forum:

Utenti Windows: andate in C:\Windows\System32\drivers\etc\ ed aprite il file “hosts” con un editor di testo ei privilegi di amministratore (Run ad administrator);
Utenti Mac: aprite il Finder, selezionate “Vai” dalla barra superiore e poi “Vai alla Cartella”. Nella finestra che compare scrivete “/etc/, trovate poi il file “hosts” ed apritelo con TextEdit
Tutti: Alla fine del file “hosts” appena aperto copia/incollate questa stringa e salvate il file:

74.208.10.249 gs.apple.com

Qualcuno più esperto sappia dirmi se è ancora valido come procedimento :slight_smile:

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

Nikomajico occhio agli up :wink: il tuo iPhone é italiano o straniero?

è italiano Klara ! gli up?

Scrivere più post in maniera consecutiva :wink:

Visto che é italiano,segui ciò che ti ha scritto oxygene :wink:

d’accordo Klara scusami, comunque Oxygene ho aperto il file Hosts è alla fine del testo è gia presente quella stringa di testo, ti riporto le ultime 2 righe del documento hosts:
74.208.10.249 gs.apple.com
#127.0.0.1 gs.apple.com

quando ho fatto il JB ho cambiato il firmware, dato che me ne hanno fatto scaricare un nuovo, non dovrei reinstallare quello originale?? ricordo che io vorrei avere l’iphone da zero senza fare backup dei miei dati, non mi interessa.

La tua connessione é stabile?

Prova a disinstallare e re installare iTunes?

Se ancora non va prova un altro pc

sisi è stabile la connessione, ora provo a reinstallare itunes… vi faccio sapere grazie a tutti davvero!!

Klara chiudi pure la discussione, problema risolto grazie!

Va bene :wink:

Magari facci sapere come hai risolto così un’ altro utente potrà avere la soluzione :wink: grazie