Problema ripristino backup dopo aggiornamento ad ios7

Salve, e buone feste a tutti!
Premettendo le mie scuse in anticipo se ho sbagliato sezione e/o se magari il mio titolo non è stato abbastanza chiaro, vorrei sottoporvi un problema.
Possiedo un iPhone 5 e fino a stamattina avevo installato iOS 6.1 (causa jailbreak). Oggi avevo deciso di aggiornare il sistema operativo ad iOS 7 e per farlo ho prima eseguito un backup completo tamite iTunes, e successivamente un ripristino in modalità DFU, tramite il quale ho aggiornato il sistema operativo come volevo. Adesso però ho un problema nel ripristinare il backup eseguito prima dell’aggiornamento. Dopo aver aggiornato, infatti, ho eseguito il recupero del backup da iTunes come di consueto, tuttavia dopo una decina di minuti di avanzamento delle operazioni mi esce l’avviso che recita qualcosa come: “il file di backup è danneggiato o non è compatibile”. Pertanto sono riuscito a recuperare solamente le app che avevo precedentemente installato tramite il mio ID Apple, ma non i restanti file.
Quello che vi chiedo gentilmente è di sapere se questo è dovuto al fatto che io ho eseguito un backup su iOS 6.1 e che ora io tenti di “installarlo” su iOS 7. Se il problema fosse questo da me ipotizzato, è possibile recuperare qualcosa da quel backup eseguito? E se il problema non fosse quello, cosa potrebbe essere e come mi dovrei comportare?
Sperando di esser stato abbastanza chiaro e che qualcuno possa risolvere i miei dubbi, vi auguro ancora buone feste! :slight_smile:

Se stai riscontrando questo problema mi sa che non c’è modo di recuperare il backup. Però potresti tentare di recuperare i file all’interno con ibackupbot. C’è una guida ed una discussione sul forum, prova a cercare e seguire quella

Problema ripristino backup dopo aggiornamento ad ios7

Nel tuo caso non puoi importare il backup perché è danneggiato, di norma si può ripristinare un backup creato con un versione di iOS precedente ad una successiva.
Per estrarre i dati cerca la guida di ibackupbot

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ho trovato la discussione, ma ho provato comunque con il programma che mi hai suggerito che non è di difficile utilizzo… ma purtroppo nulla di buono… almeno sono riuscito ad analizzare il backup effettuato e ho salvato foto, video e qualcos’altro che re-inserirò manualmente nel mio iPhone, ma per quanto riguarda il ripristino del backup stesso mi segnala un error-code-20 non commentato nemmeno sul loro sito… grazie comunque per il tentativo :wink:

Purtroppo nemmeno il programma può reinserire il backup se è danneggiato. Però potresti anche salvare tutti i file delle app che potrebbero servirti. Nello stesso modo che hai salvato i video, foto ecc. Almeno puoi recuperare il più possibile ed inserirli nel telefono dopo il ripristino ecc

se il backup è danneggiato non lo puoi ripristinare, puoi solo salvare il salvabile e trasferire ciò che ti interessa, la guida è questa

Grazie mille per i consigli… Da quello che avete scritto mi sembra che dunque sia possibile recuperare i dati delle app, è corretto?? Alla fine è proprio ciò che mi piacerebbe riuscire a recuperare… Dunque a quanto ho capito dalla guida che mi avete linkato, io dovrei esportare i file riguardo i dati delle app in una cartella del pc, fare un nuovo backup con itunes, e sempre tramite ibackup dovrei importare i dati precedentemente estratti nel nuovo backup… facendo poi un ripristino del nuovo backup, con i dati aggiuntivi, tramite itunes o ibackup.
E’ corretto quanto ho scritto? In tal caso, sapreste dirmi in ibackup, una volta trovato il mio backup “danneggiato”, qual’è la “cartella” relativa ai dati delle app da esportare? Vi ringrazio ancora…

esatto…il backup è danneggiato e non è possibile recuperarlo.

bisogna vedere se è possibile recuperare ed esportare i dati…agganciati a quella discussione ed attendi li tua risposta :wink:

qui chiudo