Salve, io possiedo un iPhone 4 acquistato alla fine di Novembre nel 2010. Sfortunatamente, un mesetto fa mi è caduto e da allora quando chiamo non mi sentono, ma io sento loro per farvi capire. Il problema però, curiosamente, si risolveva per qualche manciata di secondi se dopo l’avvio della chiamata si davano dei colpetti con la mano sullo schermo. L’ho portato in riparazione circa 4 giorni fa convinto che fosse un problema di microfono, e mi hanno chiesto 40 euro circa per la sostituzione. Oggi mi chiamano e mi dicono che non è un problema di microfono, ma forse, e ripeto forse, o di processore oppure se non è neanche questo, di scheda madre. Se si tratta di processore il costo è di 80 euro mentre se di scheda madre di 160. Adesso, quindi, vorrei chiedervi cosa fareste al posto mio? Cioè, a qualcuno è capitato un caso simile? Mi conviene far andare avanti e cambiare anche eventualmente la scheda madre? Io ho il JB di iOS 5.0.1, il cell viene ripristinato? Mi hanno detto che poi la sostituzione vera e propria dell’iphone costa 130 euro, ma non so se sia vero..
Ciao il titolo della tua discussione e’ troppo generico
Vai nel primo post-modifica messaggio-modalita’ avanzata,quindi scegli un titolo più dettagliato.
Se devi spendere 160 € al negozio di riparazione, mandalo alla apple.
Con 161.10 € avrai un rigenerato ![]()
Fatto, ho cercato di essere un po’ più dettagliato.. Comunque, sai aiutarmi?
Però c’è differenza, perchè allo stesso costo io avrei il mio jailbreakkato.. Perciò vorrei sapere se si toglie il JB
intanto non uppare, in quanto vietato dal regolamento.
Beh portandolo allo store, il jailbreak sarà eliminato, e ti sarà sostituito con un rigenerato con IOS 6 inserito.
si, scusa… Comunque il problema è questo: sai se sostituendo processore e scheda madre il jailbreak va via?
Penso proprio di si, in quanto una volta sostituiti i pezzi, l’iphone dovrà essere ripristinato.
ma è tanto importante questo jailbreak? per cosa lo usi?
il JB lo uso per sbsetting, activator e winterboard essenzialmente.. Ma anche per zephyr visto che un altro po’ e il tasto home se ne viene in mano. Comunque a questo punto mi conviene sostituirlo, e poi aspetterò il nuovo JB, perchè così l’iphone viene utilizzato al 50% e non sono io che dico solo questo.
Certo, capisco, però io preferirei stare un po senza jailbreak piuttosto di tenermi l’iphone rotto,
Poi son punti di vista ![]()
io sto andando avanti da metà agosto con l’iphone così, perchè comunque non è facile oramai vivere senza per uno studente come me che lo usa per studiare e per tenersi informato, ma anche come svago. A questo punto penso proprio di sostituirlo… Ah dimenticavo, ma il prezzo è di 160 euro per la sostituzione o cambia? Perchè a me hanno detto 130.
161,10€ sostituzione, spedizione compresa.
Io lo sostituirei ![]()
Ok, grazie, sei stato gentilissimo ![]()
Prego, figurati. ![]()