problema!!! richiesta wifi durante scrittura SMS

Salve, ho da poco acquistato l’Iphone 4 16gb e da subito ho riscontrato un problema, durante la scrittura/lettura degli sms mi appare una finestra con qui mi si chiede di attivare la connessione wifi!! come posso risolvere questo fastidioso problema?:confused1:

grazie a tutti

hai la rete dati disattivata?

se intendi “dati cellulare” da impostazioni - generale, la risposta è SI, è disattivata!

Prova ad attivarla!!

Anche a me capita , ma non si può disattivare ?? Cioe’ se la disattivo che fa? Non serve a internet ??

quoto è al quanto noiosa, cioè… se voglio avere la rete dati disattivata a cosa serve internet negli sms?

ragazzi ho capito tutto, in pratica esce quel messaggio di errore perche negli sms è possibile ricevere gli mms, che viaggiano sulla rete dati, quindi se avete la rete dati disattivata, non ricevete gli mms e l iphone ve lo segnala,

disattivate facetime e non ve lo farà piu questo “popup”

Anche se disattivi facetime e dati cellulari viene fuori lo stesso…ma non sempre…probabilmente forse solo quando sente la presenza di una rete wifi…bo

Se FaceTime e’ disattivato viene fuori lo stesso, e viene fuori anche se non ci sono wifi in giro, quello degli mms può essere, ho letto in giro di attivare e disattivare le notifiche del fame center e poi disattivare notifiche e che dovrebbe scomparire, l ho fatto e a dir la mia, non ha funzionato anche se molti dicono di si, ma gli mms non si posso disattivare?? TAnto io non li ho mai usati , ora vedo…

Fatto ma niente , non e’ quello il problema , ho anche tolto richiedi accesso reti su wifi ma niente, Bo…

Non ne ho idea, all Apple, oltre alla chiamata, come gli si può chiede questa cosa ??

Anche io ho fatto tutte le prove consigliate, ma niente!!!

E’ un problema noto e che non affligge solo iphone 4 sul forum apple ci sono diverse discussioni che avevo precedentemente postato in un thread simile:
Apple - Support - Discussions - “cellular data is turned off” problem …
Apple - Support - Discussions - Cellular data turned off - getting rid …
Probabilmente con la 4.1 il problema si ripresenta (sarà il gamecenter probabilmente) cmq nei firmware 4.0/4.0.1/4.0.2 il problema si risolve disabilitando facetime potete ad ogni modo provare a disabilitare anche gli mms (visto che il loro utilizzo richiede connessione dati)

a me col 4.0.2 non lo faceva più dopo aver disabilitato facetime e mms…ora secondo me il problema è il game center…vorrei tornare al 4.0.2 non ho il jailbreak…secondo voi è possibile? quanto mai ho aggiornato

Ho disabilitato gli MMS e messo in restrizione facetime…ma il problema si presenta sempre :frowning:

Qualcuno ha chiamato la Apple per sto problema?

risolto!

Ciao ragazzi, dall’altro giorno ho lo stesso problema, pochi minuti fa ho fatto questa procedura e per ora sembra funzionare! Non mi compare più il popup! Ho fatto così, andate su

impostazioni>notifiche> attiva notifiche

andate su quelle di game center, le attivate tutte, le disattivate tutte (così, di fila)

poi tornate indietro, spegnete le notifiche di nuovo, provate a mandare un sms e non vi infastidisce più! Lo so che non ha senso, sembra una cosa da windows, ma da me sta funzionando per ora… :w00t:

La fonte: altro forum

perche questa cosa non la ho io nel mio tel?premetto che non ho configurato gli mms

facendo il processo di scienziatapazza oggi non me l’ha fatto più