Problema ricezione telefono-operatore 3

Salve a tutti,
da ieri mattina si è verificato uno strano problema:
mi esce scritto 3ITA e 3G accanto ma ci sono sempre zero tacche, così come quando va in roaming con tim.
In pratica è come se non ci fosse segnale.
E’ successo tutto all’improvviso, ho provato a togliere e reinserire la Sim così come a ripristinare le impostazioni di rete ma nulla.
Possiedo un iPhone 5 da 32 GB, vi prego di aiutarmi.
Grazie a tutti

Problema ricezione telefono-operatore 3

L’ iPhone é stato preso tramite abbonamento?

Inviato dal mio iPad usando Tapatalk

Problema ricezione telefono-operatore 3

Hai provato con un riavvio forzato?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

No, telefono preso senza abbonamento.
Ho sostituito anche la sim, ho fatto rispristino impostazioni rete e hard reset ma il problema persiste, non so che altro fare…

ripristino in dfu con itunes senza riprendere il backup l’ hai fatto?

si ma niente.
E’ successo all’improvviso, il telefono è perfetto, mai caduto e sempre con pellicole

contatta l’ assistenza allora…potrebbe essersi guastato qualcosa.

Si ne sono certo che sia un problema hardware perchè è successo all’improvviso…
Telefono con 5 mesi di vita, contatto Apple e chiedo la sostituzione?
Mi saprebbe indicare come funziona?
Grazie

beh è l’ unica visto che hai provato quel che potevi.

contatta apple ai numeri che ho in firma e organizza con loro l’ appuntamento tramite l’ apple store della tua città, o il ritiro e riconsegna tramite corriere :wink:

Organizzerò il ritiro non avendo uno store nelle vicinanze.
Volevo sapere quanto dura la questione: nel senso una volta preso il mio tel come funzione?
Grazie di tutto e complimenti a voi per il forum e la vostra gentilezza e professionalità

perfetto…la procedura è semplice…apple manderà un corriere UPS a casa tua a ritirare il dispositivo (dovrai solo consegnare il telefono, la scatola la porteranno loro)…il tutto verrà spedito in Olanda per controllo ed eventuale sostituzione e in 5 giorni lavorativi massimo,ti verrà riportato a casa dal corriere.

grazie dei complimenti :slight_smile: è un piacere.

Di niente, è la verità
Volevo sapere se l’operazione ha un costo e se devo mettere nella scatola auricolari,ecc, insomma tutto.
Grazie nuovamente

no è tutto a spese di apple…devi solo consegnare il telefono…null’ altro :wink:

Perfetto,
spero almeno che siano veloci nel mandarmi il telefono visto che ne ho bisogno.
Grazie di tutto e buona domenica
Saluti

puoi anche richiedere eventualmente la sostituzione express…ovvero ti viene mandato subito un iphone sostitutivo trattenendo una somma da una tua carta di credito che verrà poi sbloccata nel momento in cui ti verrà portato il rigenerato e riconsegnerai il sostitutivo.

Questa sostituzione express sarebbe l’ideale,
ha un costo e quanto impiega?

il costo preciso non saprei dirtelo…ma l’ assistenza saprà sicuramente darti questa informazione…

ti viene portato direttamente dal corriere che ritirerà il tuo guasto :wink:

anche a me ha fatto 2 volte cosi’ con tim e ho dovuto riavviare.
E’ successo durante una telefonata.

A me apple ha detto che di solito mandano il corriere per il ritiro e che lui stesso procede all’imballo dell’iphone

è infatti quello che ho scritto anche io.

ma scusa, se va in olanda come fa a sistemare tutto in 5 giorni?

Approfitto per la garanzia. Apple al telefono mi ha detto che con loro ho UN ANNO di garanzia poi devo vederla con il rivenditore (un grossista tral’altro) ma come e’ possibile?