Problema ricezione sms

Salve possiedo un iphone 3gs 32 gb cn jailbreak fw 3.1.2 e prima possedevo un 2g 8gb jb fw 3.0…il mio problema che avveniva anche cn il 2g e che molto spesso e volentieri ricevo sms in ritardo e me ne accorgo sl xke nn avendo ricevuto nessuna risposta rinvio il messaggio e mi arriva quello in ritardo…cm fare?grazie in anticipo…

Sicuramente è un problema della sim

No xke ho fatto fare un sim sostitutiva e cambiando cel nn mi succede mai

Però è molto strano che sia un problema del telefono dato che te lo fa su tutti e due.

Nn so proprio che fare…datemi una mano

fatti fare il riallineamento della sim dal tuo operatore. e poi fai un ripristino dell’iphone e prova ad usarlo senza jb.

Che vuol dire riallinamento della sim?

…in termini tecnici non te lo so dire, ma se chiami il tuo operatore e gli spieghi il problema, chiedendogli un riallinieamento della sim e della linea loro te lo fanno

Ora chiamo la wind e te lo faccio sapere

Ho chiamata e hanno detto che nn esiate nessun riallineamento della sim

vi prego rispondete

hai provato a ripristinare il telefono come nuovo non caricando nessun backup vecchio?
magari risolve la cosa

devi dire all’operatore di fare un reset della tua sim…qst è il termine corretto :slight_smile:

Ma mica mi cancellera i contatti oppure avra effetto negativo?

Assolutamente no

ho chiamato e mi hanno detto che nn è possibile farlo…e che ricevere gli sms con qualche ritardo che nn arrivi alle 24 ore è normale…mah…

È possibilissimo farlo, richiama e fattelo fare.

fatto reset…ora vediamo cm va nell’utilizzo di domani…vi tengo aggiornati