Problema ricezione sms/chiamate iphone 4 iOS 5.0.1

Ciao a tutti!
Io ho un problema con le chiamate e i messaggi su un iPhone 4 aggiornato con iOS 5.0.1.
Praticamente quando entro in una zona dove non c’è campo il telefono ovviamente non ha rete, però poi quando torno in una zona dove prende continua a ricarcare la rete. Io spengo e riaccendo e torna ad avere rete. Il problema è che quando torna ad avere rete non riesco più nè ad inviare messaggi nè a riceverli, lo stesso per le chiamate. Quando qualcuno mi chiama il telefono risulta accesso, però io non vedo la chiamata.
Subito pensavo fosse un problema riguardante il jb, però poi ho ripristinato e il problema continua.
Ho fatto ripristina impostazioni di rete, ma niente. Cosa devo fare?

Devi ripristinare da DFU e nn riprendere il vecchio backup! :slight_smile:

Quindi vuol dire che perdo tutti i file?
E come faccio a ripristinare da DFU?

Si.
Tutorial: come mettere l

Ok… Grazie!

:wink: fai sapere poi se risolvi :slight_smile:

C’è un modo per salvarsi i contatti?

Salvali con outlook/iCloud/gContact

Sent from my iPhone using Tapatalk

icloud google contact oppure outlook! Scegli tu!! Io personalmente preferisco icloud! :slight_smile:

anch’io ho lo stesso problema e sto impazzendo!

Anch’io ho lo stesso problema e sto impazzendo. Mi era capitato a novembre e l’assistenza Apple mi aveva detto che si trattava di un problema hardware.
Ho portato l’iphone al centro assistenza e dopo un mese me ne hanno dato un altro nuovo dicendomi: <<Apple non ripara, sostituisce>>
Ieri mi si è ripresentato lo stesso problema!!!
Sto impazzendo, uso l’i-phone per lavoro!
La soluzione prospettata funziona?
Qualcuno sa aiutarmi?

prova anche tu a ripristinare in DFU mode!! prima salvati i contatti e fai un backup dati!! :slight_smile:

Help!!!

[[B]COLOR=“black”]Ti ringrazio per la risposta, ma sapresti dirmi qualcosa di più?
E’ un problema software o hardware?
E’ veramente risolvibile? o devo buttare via l’i-phone che adoro…

Per me trattasi di tragedia! Uso l’i-phone per lavoro…

Ho ripristinato più volte. Ho tentato di aggirare il problema spegnendo l’i-phone prima di passare in zone senza campo (ascensore) e riaccendendolo quando in zona di campo ma le chiamate e sms erano bloccati lo stesso.

Onestamente sono titubante a ripristinare in DFU mode (non sapevo neanche cosa fosse), c’è qualche rischio?[/COLOR][/B]

In più c’è un altro problema (minimo, ma fastidioso): dopo il ripristino normale, nella funzione “musica”, canzoni, album, etc. non vengono più riconosciuti in ordine alfabetico ma raggrupati sotto “1 2 3”: esempio
123
ABBA
Alphaville
123
Beethoven
123
Cardigans

Potresti provare la ripristinare in DFU come suggerito da Marco e non riprendere il backup. Mentre non ho capito la parte inerente alla musica sinceramente :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

guarda il DFU è sicuro percio puoi ripristinare in DFU tranquillamente tutte le volte che vuoi (sempre con criterio)

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto?
Mi potete confermare che è un problema di software e non hardware?

Ho fatto il ripristino in DFU. Il problema rimane ancora, però si risolve riavviando l’iPhone
Mi sono accorto che si parla di questo anche in questa discussione http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/79047-problema-iphone-4-ios-5-nessun-servizio.html , dicono che è un problema di software

Ho visitato il forum Apple ( https://discussions.apple.com/thread/3388101?start=45&tstart=0 ) e ho scoperto che il problema riguarda tantissimi utenti in tutto il mondo!!!
Apple non da risposte, nè chiarimenti seri…
La maggior parte ritiene che sia un problema di software, comunque tutto ciò rimane scandoloso…
I-phone costa oltre € 650 e Apple anzichè affrontare il problema, fa finta di niente o, peggio, lo nega.
I-phone perde grande credibilità a favore di prodotti concorrenti; uno per tutti: Blackberry, che non da questi problemi!!!
Rimango molto deluso e mi sento preso in giro - specialmente quando mi hanno sostituito l’I-phone - dopo averlo trattenuto per un mese - rendendomene uno che presenta lo stesso problema. In un forum, ad un utente lo hanno sostituito 3 volte… e si è ritrovato, anche lui, sempre con lo stesso problema!!!

Salve a tutti.
Da 3 giorni anche il mio iPhone 4 5.0.1 presenta gli errori citati sopra.
Dopo aver perso la rete (causa assenza di campo) il telefono la recupera velocemente (come dimostrano le tacche) ma nonostante ciò non mi arrivano chiamate e messaggi e quindi sono costretto a fare il ripristino rete ogni qualvolta mi accorgo che il telefono non riceve chiamate.
Personalmente non ho fatto ancora il ripristino in DFU in quanto il problema si presenta esattamente da quando mi è caduto l’iphone per terra 3 giorni fa e quindi temo che si sia danneggiata l’antenna delle chiamate.
Pensate che nonostante la caduta con un ripristino in DFU possa tornare tutto come prima o devo rivolgermi all’assistenza?
Grazie anticipatamente.

Problema ricezione sms/chiamate iphone 4 iOS 5.0.1

Puoi solo provare,se l’iPhone ha un problema hardware pero’ la DFU mode non lo risolverà
Dovrai mandarlo in assistenza

Anche io ero indirizzato verso l’assistenza ma il fatto che con il ripristino reti torna a funzionare bene mi ha fatto pensare che l’antenna non è del tutto rotta ma semplicemente un po’ piu debole…sta di fatto che non poter ricevere chiamate è un inconveniente non superficiale.
In questo caso la garanzia costerebbe 161 o 210 €?