Problema ricezione segnale i rete

Ciao a tutti, come da titolo, il mio iPhone 4 ha problemi di ricezione del segnale di rete… Capita che a che prende a tacche piene scende ad una o da 3G passa ad edge…*
Escludo che sia un problema di operatore perché lo faceva con la Wind e continua a farlo con la Tim…
Ho già ripristinato le impostazioni di rete ma niente, ho aggiornato all’ios 5.1 senza ripristinare il backup ma non è cambiato niente…
Cosa posso fare? Grazie*

Anche a me succede la stessa cosa (e non tutti i giorni, a giorni il problema è piu presente anche ogni quarto d’ora e altri giorni nulla…) ma solo da quando sono passata a TIM con il 4s, dopo essermi lamentata della cosa nel centro dove l’ho acquistato e con il 119 mi hanno risposto che non è un problema di reti TIM ma del device e quindi di rivolgermi direttamente all’assistemza Apple, io per ora non lo farò aspetto di vedere se le cose si assestano dopo il nuovo aggiornamento…una prova che mi hanno consigliato di fare dalla TIM è prendere un altro cellulare con 3G ma non Apple e di provare a vedere se anche con questo altro cellulare la rete “balla”, la mia prova è stata effettuata con un Nokia n8 e effettivamente i problemi di rete non si sono riscontrati in una giornata…

Vedrò di fare anche io questa prova… Io in giornata contatterò la Apple e vediamo cosa mi dicono…