Problema Ricezione Notifiche (fb e whatsapp in primis)

Ciao a tutti,

Ho dei seri problemi riguardanti la ricezione delle notifiche.
Avendo abilitato le notifiche sia su whatsapp che su Facebook messenger (anche in tante altre app ma queste sono quelle che utilizzo) quando mi arriva un messaggio non mi segnala nulla e non mi arriva la notifica nonostante ho attivato suono, blocca schemo e icona badge!
Soltanto quando entro all’interno delle app in questione si carica la pagina e leggo i messaggi!

Avete anche voi questo problema?
Come si risolve?

Grazie

Problema Ricezione Notifiche (fb e whatsapp in primis)

Hai problemi di connessione e fa fatica a ricevere le notifiche, oppure hai provato a disinstallare e reinstallare whatsapp? (Con Facebook ti dico già che le speranze sono poche) sennò un ripristino in DFU senza riprendere backup dovrebbe risolvere

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Non ho problemi di connessione, il WiFI è ottimo!
Proverò un ripristino. Boh!
Ma le notifiche in genere si attivano subito appena arriva il messaggio o hanno qualche secondo o minuto di ritardo?

Le notifiche di WhatsApp (Facebook non lo uso) arrivano praticamente all’istante. Prima di un impegnativo ripristino proverei a disinstallare e reinstallare WhatsApp e vedere se le notifiche iniziano a funzionare…

Ma in 3G ti arrivano? Se il problema è solo in WI-FI e se non hai ancora risolto ti consiglio di cambiare i server DNS della tua connessione internet con questi: dns preferito 8.8.8.8 e dns alternativo 8.8.4.4