Problema ricezione in Edge, in 3G funziona

Salve, ho un problema con il mio iphone…con gestore Tim, il telefono ha una buona ricezione solo in 3g, in E invece non funziona…ho provato a mettere accanto l’iphone di mia sorella e in 3g abbiamo quasi lo stesso campo (differenza di una linea)…in Edge invece lei al massimo del segnale ed io invece “nessun servizio”. Ho provata a resettare le impostazioni di rete ma niente…è uguale. Ho ripristinato il firmware e non ho messo il jailbreak ma niente…non cambia nulla…poi ho rimesso il jailbreak e non è cambiato nulla

Hai ripristinato in DFU?
Hai provato con altre SIM TIM ?

Potrebbe anche esserci una congestione di rete nella tua zona e non dipendere dall’ iphone… spesso accade soprattutto nei grossi centri abitati o al contrario in zone di campagna dove ci sono pochi ripetitori a disposizione. Magari TIM ha qualche problema in quella zona.

Ho provato a ripristinarlo e a mettere l’altra sim tim, ma non va lo stesso

Allora mandalo in assistenza

A me lo fa ogni tanto con Tim se lo uso in edge mi capita spesso di non avere segnale così sono obbligato ad usare il 3G, parlando con un tecnico Tim mi ha detto che dipende dalla copertura della zona, cioè dove mi trovavo io la copertura 3G sopprimeva la copertura in edge causando il problema:mad:

Questo può capitare ma se metto un altro iphone accanto con una sim dello stesso gestore e la ricezione è diversa significa che il cellulare ha qualche problema. Comunque ho fatto la procedura di assistenza Apple e domani dovrebbe passare il corriere a ritirarsi il telefono.

stesso problema tuo da 3 giorni, zona Campobasso… a questo punto non credo sia l’iphone… cmq aggiornarci quando ti torna il cell :slight_smile:

Aggiornamento: oggi è tornata la rete Edge :slight_smile: quindi era solo un problema di congestione della rete… ciao!

ottimo Felix :wink:
la prossima volta edita il tuo precedente post se non ci sono risposte anzichè crearne un altro…più post consecutivi sono vietati

Io al contrario in E va al massimo mentre con il 3G a che è al massimo scende a 0 perchè ? Grazie mille :smiley:

pardon! Comunque oggi pomeriggio il problema si è ripresentato. A questo punto non credo proprio sia un problema dell’iPhone 4… ho contattato la TIM già un paio di volte per fare presente la cosa, la prima volta gli risultava tutto ok, vediamo la seconda volta che dicono…

Ieri mi è stato restituito un nuovo iphone dal servizio assistenza di Apple e adesso funziona bene. Era un problema del telefono.