Problema riavvio iphone

Volevo sapere qual’è l’esatta procedura per il riavvio quando si blocca…so che si deve tenere schiacciato il tasto home e standby fino a quando ricompare la mela e così facendo non dovrei perdere nessun dato giusto??..ma a me con il mio 4s ios6 è successa una cosa strana…l’altro giorno ho fatto un riavvio tasto home+stand by con iphone collegato ad itunes e “magia” dopo la mela mi è ricomparso il simbolo del jack di collegamento ad itunes…praticamente mi ha azzerato tutto il contenuto del telefono come se avessi fatto un ripristino totale…ed ho dovuto fare di nuovo tutto il ripristino dei dati dal backup!! è normale?? con il riavvio forzato io sapevo che non si resettava ma si riavviava solamente conservandoti tutti i contenuti…!!!

Avrai dei problemi Hardware … tieni monitorato il telefono.

porca miseria sicuro?? non è che il riavvio home+standby va fatto non collegato ad itunes?? e se lo fai collegato ti ripristina tutto?? potrebbe essere normale?? aspetto la risposta di qualcuno che ha fatto questa operazione collegato ad itunes…infatti io anche con cavo scollegato adesso soprattutto quando sono fuori casa non faccio mai questa operazione per paura che mi ripristina tutto e mi resetti tutti i dati…!!!

O_O l’hai fatto collegato ad itunes?! Eh in teoria hai ripristinato … non avevo letto, diamine!

quindi è normale? il riavvio va fatto con cavo scollegato?? ma è possibile che la stessa operazione svolga due funzioni diverse se l’iphone è o no collegato ad itunes??
Ricapitolando:

  1. tasto home+stand by collegato ad itunes ti fa il ripristino totale??
  2. tasto home+stand by non collegato ad itunes ti fa solo il riavvio??

Se non ricordo male, è come hai scritto tu :slight_smile:

Attendiamo magari qualche altro parere, non vorrei averti detto stupidate :slight_smile:

Tonyapple dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok ho fatto…aspetto vostri pareri sul problema Grazie…

Ottimo grazie :slight_smile:

Guarda,
io ho fatto un riavvio con spegni e home (soft reset) con terminale collegato a Itunes perchè avevo problemi con la voce altro (sovradimensioni). In quel caso il dispositivo era un Ipad, ma la sostanza non cambia.
Nessun reset nemmeno collegato a itunes, è una anomalia.

quindi può essere un difetto?? sapetto anche altri pareri…

beh teoricamente direi di si,opterei per una anomalia Hardware, ma non è detto, magari è andato in crash qualcosa.
Prova un hard reset con telefono scollegato da Itunes e poi con Itunes collegato e vedi. Se ti ricapita c’è qualcosa che non funziona.