Problema rete(nessun servizio) dopo jailbreak

Ciao a tutti raga.
Vi scrivo perchè ho un amico che ha un iphone 3g e mi ha chiesto se potevo jailbreakkarlo. Quindi ho creato un bel custom firmware con snowbreeze e caricato il nuovo firmware da itunes. Tutto è andato bene, cydia funziona alla perfezione e anche il multitask e l’ssh.Unico problema che è sorto stranamente, è quello che una volta inserita la scheda sim, l’iphone la rileva e chiede il codice pin ma purtroppo non funziona, cioè da l’errore “nessun servizio”. L’iphone è italiano, quindi è sim unlocked e non riesco proprio a capire perchè accade ciò! Abbiamo provato anche con altre sim (pensavamo fosse danneggiata) ma niente. Allora ho riportato allo stato originale senza jailbreak con itunes (per vedere se effettivamente fosse un problema hardware) e, dopo averlo ripristinato la scheda viene letta regolarmente e funziona alla perfezione!:cursing:
Adesso ho ricaricato il custom firmware e rifatto dunque il jailbreak stando attendo a spuntare l’opzione di attivazione! Ma purtroppo ancora niente!Non funziona. Non c’è verso! Qualcuno gentilmente potrebbe illuminarmi su una possibile soluzione?:confused1:
Un grazie anticipato a tutti!! Ciauzzzzzzzzzz

L’errore sta proprio nel fatto che NON devi spuntare l’opzione “Activate The iPhone” in sn0wbreeze
Quella opzione serve solo per gli iPhone stranieri.

oh, davvero?! sono proprio uno stupido allora…:cursing:
Dunque metto in dfu e ricarico il firmware con Itunes e dovrei risolvere?

Esatto,ma adesso dovrai rifare il custom senza la spunta :wink:

Fatto!! Funziona perfettamente!:smiley: Al solito grazie mille per l’aiuto Billie!

Prego :wink: