problema rete con 3gs

la settimana scorsa ho preso un 3gs 32gb…
fino a stasera l’ho usato con una sim secondaria vodafone e non ho riscontrato nessun problema…
Stasera mi son detto…“vai ci metto la mia sim e lo faccio uscire di casa, anche lui ha bisogno di un pò di aria fresca”

ho inserito la mia sim wind e cosa mi trovo…

----Nessun servizio-----:cursing::cursing::cursing:

spengo e riaccendo

____ wind 3g

le tacche sono a zero e non riceve e non invia chiamate:cursing::cursing:

ho provato a ripristina, ma fa sempre lo stesso problema…
che faccio?

chiamo l’assistenza o cos’altro???

Anch’io avevo inserita sim wind e navigavo solo in wifi. Fatta portabilità a tim oggi wind senza servizio ed inserisco la nuova tessera tim. Wifi funziona, in edge navigo invece se attivo 3g non navigo e la maggior parte delle volte nessun servizio zero tacche… Ho provato con il ripristino gestore ma non cambia nulla. Fatto anche aggiornamento gestore da itunes ma nulla. Ho letto altri post del generis ma nessuno ha una risposta. E’ così grave questo problema, irrisolvibile diciamo?

suppongo che sia un problema da assistenza, ma mi sembra strano che con alcuni gestori funziona ed altri no…

Ho risolto il problema di navigazione in 3g. Impostazioni-Genarali_ed in fondo ripristina… a questo punto si apre una schermata che ti chiede vari ripristini. Si deve cliccare ripristino rete. (non ripristinare dopo essere entrati su impostazioni-generali-rete–rete cellulari perchè non funziona il ripristino). A questo punto il telefono si configura con la tessera che è inserita (nel mio caso Tim) e poi funziona tutto correttamente. Se usate SB setting bisogna per navigare in 3g abilitare sia edge che 3g. Internet viaggia da paura, velocissimo.

a me non va via il problema…
ho provato qualsiasi tipo di ripristino, ma sembra che il telefono non riesca a funzionare con gestori diversi da vodafone…

pure io ho lo stesso problema…!!

il mio è in viaggio per l’Olanda., non sono riuscito a risolvere in nessun modo