Problema refresh Cydia

ciao raga ho un problema che non riesco a risolvere… ho un 3G con firmware 3.1.2. lo avveo gia sbloccato ma l ho voluto ripristinare e sbloccare. Fatto questo ho installato cydia, lo apro e mi da le solite prcedure di caricamento e refresh. poi mi da un errore di refresh di alcuni http credo. so che mi devo connettere tramite ssh per cancellarli ma nn posso perchè avendolo ripristinato non lo posso connettere. qualche soluzione per favore.

perchè non puoi connetterti in ssh? anche se hai ripristinato hai rifatto comunque il jb!

in alternativa prova a leggere questa discussione , messaggio 9

http://www.iphoneitalia.com/forum/applicazioni-installer-e-cydia/20329-crash-di-cydia-continuo-dopo-29-luglio-12-57-con-qik-da-aggiornare.html?highlight=cache+Cydia

grazie per l’aiuto ma non va il programma. mi da un errore. cmq non mi posso connettere tramite ssh semplicemente perchè non l ho installato sull iphone. io provo a connettermi ma mi da ripetuti errori do connessione.

ok ! usa iphone explorer (tramite usb) e devi installare da cydia il pacchetto afc2add , poi c’è una guida sol blog e qui sul forum(non posso linkartela perche sono da iphone) per cancellare il file “Metadata” e pulire la cache di Cydia!
N.B. bene questo ti cancellerà tutte le repo aggiunte manualmente(quindi ti conviene segnartele)

ecco la guida

allora ho scaricato iphone explorer ma mi dice che non mi trova l’iphone e di verificare se è collegato ad itunes 8.0 o superiore. (è collegato) poi ho letto quella guida e dice di scaricare ifile ma stiamo alle solite come faccio a scaricarlo se cydia mi va in crash. cè nè sempre una che palle

non hai neanche l’applicazione “iFile” installata?

ho ripristinato l’iphone. non ho nulla installato. è come se fosse nuovo. io ho installato solo cydia

immagino che dopo il ripristino tu abbia ripreso il backup, magari ripristina come nuovo , installi Cydia , il pacchetto afc2add e ifile, dopo se vuoi clicchi in itunes con il tasto dx e scegli “ripristina da backup”!
in questo caso anche se ti ridà l’errore hai abbastanza materiale per poter risolvere!
se invece hai gia configurato come nuovo allora l’unica cosa è ritentare!

edito
con quale tool ha fatto il jb?

non ci avevo pensato se annullo il backup sicuramente non mi rimemorizza le sources. cmq il jb. l’ho fatto con blackrain.