Problema processi in background e sbsettings

Ciao a tutti ragazzi

Ultimamente ho notato che il mio iphone e molto lento… Anche troppo, cosi tanto da innervosirmi e darmi voglia di sfasciarlo contro il muro… Bon detto questo ho notato in sbsettings che spesso la ram disponibile e 33 o li intorno… Eppure le app che faccio girare sono sempre 2-3…

Quindi andando in processes ho notato che ci sono millemila app in uso ma che nel multitask non appaiono (e che non ho usato da un pezzo in alcuni casi)

Le app incriminate che mangiano memoria sono
tryllo (app di fastweb)
Messenger di facebook
Facebook
Ipod
Safari
Mail
Telefono
3allertasoglie
Telefono
Ora, io alcune app come fb e fb messenger non le apro da mesi… Eppure mi appaiono nei processi…

Il problema e che anche quando le elimino dai processi tramite sbsettings e si libera la memoria, dopo qualche istante se ripro sbsettings la ram disponibile inizia di nuovo a calare e mi ritrovo le stesse app in funzione ma sono in processes di sbsettings… Nel multitask sempre nulla

Ho provato a fare respring dopo aver eliminato i processi, fatto la pulizia memoria di sbsettings ma nulla, la memoria si libera poi in qualche istante le app si riaprono da sole, anche se appaiono solo insbsettings…

E una cosa snervante, sapete come risolvere questo problema ?

Ho iphone 4 ios 5.1.1 sbloccato ufficialmete, jailbreak e ho installato infolock.

Ah dimenticavo di dire che ho provato anche a togliere tutte le app incriminate dal centro notifiche, ma il problema persiste.

Se servono altri dettagli non esitate a chiederli

Grazie

Ciao, alcuni processi delle app restano attivi anche se le app stesse vengono chiuse completamente poichè determinano ad esempio le notifiche (es. hai twitter chiuso completamente ma le eventuali notifiche ti arrivano… questo è un processo attivo).
Più che altro penso che tra app e jailbreak il tuo iPhone abbia una probabile necessità di un bel ripristino, così da rimuovere definitivamente eventuali “residui” di vecchie app o tweak e restituire la giusta fluidità. Anche il jailbreak ha il suo peso in tutto ciò…

Ecco alcuni screen appena fatti subito dopo aver postato il thread. Prima le app come sono viste in sbs e poi il multitask senza aver eliminato le app da sbsettings

ImageUploadedByTapatalk1373059138.603429.jpg
ImageUploadedByTapatalk1373059169.474827.jpg
ImageUploadedByTapatalk1373059197.909989.jpg

Si ma il telefono ha sempre funzionato bene da quando ho fatto il jail. Non mi ha mai dato questo problema, che e apparso di recente.

Poi come dicevo posso capire per viber per esempio, ma tryllo ? E allertasoglie ? Sono app che non ho mai autorizzato a mandarmi notifiche e non ho mai visto queste app in sbsettings. E questa la cosa strana

Poi come dicevo ho tolto tutte le app citate prima eccetto telefono mail e viber dal centro notifiche. Proprio ho disattivato le notifiche e tutto, quindi non dovrebbero proprio apparire, eppure ci sono.

Con l’andare del tempo si “appesantisce” un pò il sistema operativo, magari qualche app ha lasciato un servizio aperto che disturba… possono essere tante le variabili ecco perchè ad un certo punto si arriva al ripristino.

P.S. Occhio ai multipost, se hai da aggiungere qualcosa al tuo ultimo post non crearne uno nuovo ma modifica il tuo ultimo, grazie.

Si, infatti appena ho visto che potevo modificare con tapatalk ho aggiunto una parte all’ultimo post :slight_smile:

Guarda se c’e un qualcosa da fare prima di ricorrere al ripristino sarebbe l’ideale… Tanto dovrò farlo ma ora sono all’estero e non ho il pc per poter ripristinare ma il telefono diventa inutilizzabile…

Se c’e un app tipo icleaner o qualcosa che posso fare con ifile o altro la faccio volentieri.

App tipo icleaner o PhoneCleaner (ma per quest’ultima devi connetterlo al pc) sono utili per ripulire dati obsoleti, qualcosa fanno e puoi provare tranquillamente.

Icleaner infatti ho la pro, ho fatto una pulizia ma nulla.

Sai ho provato ad avviare le suddette app una per una, poi le ho chiuse dal mulitask. Per ora non si sono riaperte in processes di sbs e la ram minima e intorno ai 120… Vediamo se si ripresenta il problema, spero di no :slight_smile:

Se fosse risolto, a cosa sarebbe dovuto in questo caso e con questa “modalità” di risoluzione ?

Il problema non si e ripresentato finché non ho fatto un respring forzato…
Ora ho chiuso le app da processes ma non le ho avviate e chiuse come ieri… Vediamo se ricompaiono in sbsettings

Metti in safe mode e togli tutto ciò che secondo te rallenta e poi facci sapere :wink:

Sent by iPad 2 using Tapatalk

Non ho capito cosa intendi esattamente. Safemode come lo imposto ?
Per eliminare intendi disinstallare o cosa esattamente ? Sorry per le domande niubbe

Apri la schermata di sbs premi il tasto rosso e poi safe mode ma prima rimuovi le cose che puoi togliere che safe mode può dare ancora più problemi

Ma farlo quando DEVI FARLO per forza e poi intendo rimuovere cose pesanti come app e tweak

Sent by iPad 2 using Tapatalk

Ok quindi proprio eliminare app e tweak.
Provero se mi ridarà problemi. Intanto grazie :slight_smile:

Anziché mettere in SM ed eliminare tutto un malloppo di tweak, prova ad eliminarli uno ad uno, poi verifica le prestazioni del dispositivo fino a scovare l’App/tweak “incriminato”

Oxygene’s iPad con Tapatalk HD

Ma il punto e che i tweak non danno problemi anche perche non sono tipo da usarne 10000.
Ho barrel, lockinfo e zephyr. Ma il problema e dato dalle app che mi si aprono almeno solo all’apparenza in sbs. Ecco anche ora stesso discorso, la memoria e scesa a 50 mb e telefono lentissimo… Ho dovuto chiudere viber messenger fb ecc…
Il problema e che queste app le uso… Quindi eliminarle non risolve il problema
Dite che un tweak puo dare questi problemi ?

I tweak possono creare incompatibilità col sistema, ivi compresi con le app… Io ti consiglio un tentativo, alla fine se vedi che non è quello puoi sempre ripristinare i tweak acquistati.

Ah se e cosi allora si faccio un tentativo. Iniziero con lockinfo anche se mi roderebbe un po che sia la causa del problema :smiley:

Tienici aggiornati! :wink:

Ho tolto un paio di app e un paio di tweaks che non usavo da tempo e eseguito un’altra pulizia con icleaner pro
Per ora il telefono sembra tornato scattante anche in accensione e spegnimento. Ho visto nel readme di icleaner pro che posso disattivare i daemon dei tweak di cydia al posto di disinstallarli. Domani disattivero i tweak uno ad uno semmai il problema si ripresentasse, per ora e tornato in vita.

Uno dei tweak tolti era inorotate che non funzionava nemmeno piu, l’ho sostituito con switcherland che per come la vedo e anche migliore nell’utilizzo stesso.

Vi tengo aggiornati

Pian piano si svela l’inghippo. :slight_smile:
D’accordo sappici dire :wink: