Problema post formattazione

Salve gente, per una ragione ho dovuto formattare il computer (un virus maledetto)…
Ho fatto il backup delle applicazioni e dei vari dati dell’iphone su un’unità esterna.
Unica “cosuccia” che ho dimenticato di fare è stata quella di rimuovere l’autorizzazione…bravo patacca!
Il problema non è questo.
Ho re-installato l’OS (vista 32bit) che c’era già, scaricato iTunes e messo le cartelle delle applicazioni e dei precedenti backup nei loro “posti”…
Primo problema:
quando attacco iphone mi si apre la classica finestra delle periferiche usb di win, cosa che prima non avveniva…
Secondo problema:
iTunes non mi carica le applicazioni che ho trasferito da unità esterna nella cartella Mobile applications… anzi controllando ora, quelle che avevo precedentemente copiato ora non ci sono più…
Terzo problema:
Se setto iTunes in modo che mi sincronizzi le appplicazioni che ci sono sul pc, ovviamente quelle presenti sull’iphone e non presenti sul pc mi vengono eliminate…

Come cavolo (mi verrebbe da dire altro) procedo??
Aiutatemi per favore!

allora innanzitutto ri-autorizza il computer poi quando attacchi l’iphone fai trasferisci acquisti da iphone a computer e poi quelle delle periferiche usb nn preoccuparti che cosa ti apre piu nello specifico?

per il fatto che riconosce l’iphone come periferica usb è ok, per le applicazioni devi riautorizzare il pc.

avevo già riautorizzato il pc… ora sembra che sia riuscito nell’intento… Ho cliccato due volte su tutte le app che avevo scaricato così itunes me le ha aggiunte e ho ri-sincronizzato il dispositivo.
Nel frattempo però mi è comparso un nuovo problema.
Ricapitolando, problema 1,2,3,4 risolti…
nuovo problema
Problema 5:
iTunes, iPhone, Applicazioni… ho tutta la lista di applicazioni acquistate secondo l’ordine che ho scelto, nella schermata 1 ne ho alcune, nella 2 altre e così via. Le vedo proprio come le ho sistemate. Clicco su sincronizza e mi (chi lo sa chi!) disordina tutte le icone delle apps…
come risolvo questo cavolo di nuovo problema?

spero di essermi spiegato.
grazie per la pazienza…

Te le mette in ordine alfabetico?
Fa così anche se le risistemi e risincronizzi?

Parrebbe risolto anche il problema numero 5… ho staccato iphone e l’ho riconnesso, ho sistemato le icone come volevo ho sincronizzato e sembra funzioni.
@umbi98: me le metteva un po’ in ordine alfabetico un po’ a cacchio… e faceva così anche se le sistemavo e poi le sincronizzavo.

Per ora sembre esser risolto…