Problema: Posizione GPS con Navigon Europa

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum quindi non mi impiccate se ho sbagliato sezione. Ho comprato in offerta a 75 euro il navigon europa, dopo aver letto un pò ovunque che è quasi certamente il navigatore migliore per iphone. Il mio problema è però relativo al refresh della mia posizione gps (spero si possa spiegare così), nel senso che se sto nel traffico il navigatore non si rende minimamente conto dei miei spostamenti. Oggi mi è capitato di vedermi fermo sul display mentre in realtà (seppur con grosse difficoltà) mi ero spostato di un paio di curve. Ho pensato subito al mio gps incorporato e a qualche difetto di fabbricazione del mio iphone, però ho fatto la contro prova con google maps, e questo mi rileva la posizione con una precisione imbarazzante, con un errore forse di una ventina di cm. Mentre il navigon spesso mi da una posizione imprecisa, con un possibile errore di 200 mt. Insomma, un pò troppi… Oggi l’ho provato nel mio quartiere e non mi sono perso ma in altre parti d’europa con quella precisione mi sarei perso di sicuro. Qualcuno sa darmi qualche spiegazione e magari una soluzione?? Grazie mille a tutti…

:slight_smile:

guarda, a essere onesto ho messo in parallelo, andando a stoccarda, sia il navigon 3310max che il pioneer f900bt che l’iphone con il navigon mobile europa.
non ho notato differenze di posizionamento, anzi, il prodotto mi sembra veramente ottimo.

Leggendo quà e là Purtroppo, sono arrivato alla conclusione che Ogni Iphone reagisce in modo diverso per quanto riguarda Il GPS
A me per esempio E’ sempre andato ottimamente Il Tomtom Per Iphone.
Il navigon invece fino alla versione 1.2 mi indica la curva o la svolta in ritardo.
Adesso con la v. 1.3 Ancora nn ho avuto occasione di provarlo e la 1.4 ancora debbo aggiornare.
Nel forum col tasto cerca … trovi molti pareri e discussioni in Argomento.
Ma la conclusione e’ sempre quella … Pareri ed Esperienze diverse tra gli utenti. :slight_smile:

Avevi proprio paura di perderti :D:D:D

Oggi ho riprovato il suo funzionamento in un tragitto diverso, un pò in collina, e si è comportato benissimo. é nel traffico e tra i palazzi che proprio non mi becca mai la posizione esatta… Eppure però il GoogleMaps mi trova anche nel garage… Mah… Cmq sul sito della Navigon ho trovato un consiglio della casa produttrice, quello di fare il backup dell’iphone e di resettarlo. Dicono che quando si importa il backup per il riprestino c’è una migliore disposizione della memoria e che questo migliori il segnale. Domani lo provo e faccio sapere :wink:

:stuck_out_tongue: stavo facendo un po’ di prove per capire di quale navigatore fidarmi :w00t:

Cmq nel traffico mi va sempre male… Si incanta proprio il gps… Mah… Forse con qualche futuro aggiornamento… Per il resto però se non c’è traffico il navigon va una bomba :stuck_out_tongue: