PROBLEMA phone 3gs con new boot fw 3.0 problem agg o ripr Jailbreak del Firmwar 3.1.3

PROBLEMA phone 3gs con new boot fw 3.0 problem agg o ripr Jailbreak del Firmwar 3.1.3
Ciao a tutti, vi dico solo che sto impazzendo e non riesco a venirne fuori ho provato in tutti i modi a aggiornare questo benedetto firmware 3.1.3 con 3 tipi di pc winzozz su ognuno dei quali ho installato diversi Itunes. (premetto che tutti i pc hanno winxp con sp3 aggiornati senza antivrus e firewall disabilitato.
Vi dico anche che ho cercato in tutto il forum e non solo tutte le guide che mi potessero aiutare ad aggiornare o ripristinare l’iphone 3gs.
Tempo fa quando installai il firmware 3.0 e feci il jailbreak avevo salvato l’ecid anche se credo che sia del tutto inutile sul 3.0.
Vi descrivo il problema: quando vado ad aggiornare l’iphone, iTunes mi restituisce l’errore 3014 su un pc, su un’altro 3094 e su un’altro ancora " il dispositivo non è adatto alla build richiesta… " ho anche provato il ripristino mettendo l’iphone in recovery ma la cosa non è servita.
Ho anche modificato il Hosts su /etc aggiungendo il campo 74.208.105.171 gs.apple.com o l’altro…
Che dire di solito scrivo solo se ho veramente i bastoni tra le ruote come ora mi ritrovo,quindi se qualche buonanima mi aiutasse gliene sarei veramente grato.
Sono sicuro che mi manca poco ma non riesco a cavarci più le gambe e spero che sia stato chiaro nel descrivervi i componenti ed i passaggi.

P.S. sto facendo tutto questo solo per prepararmi a sto benedetto IOS4

se ripristini da itunes puoi solo caricare l’ios 4 quindi se hai un 3.0 non riesci ad andare sul 3.1.3 …anche si hai un eci per il firmware 3.x
poi principlamente l’ecid è lo strumento che ti permette di andare in downgrade e quindi far certificare ancora da itunes il ripristino a firmware precedenti il 4.0
Per me ti conviene aspettare l’uscita del tool diretto di sblocco dell’ios 4 e poi ripristinare e fare il jb

MA INFATTI CI STAVO PENSANDO…cmq ancora nn mi spiego xchè nn ci si riesce,e nn sl io,anche parecchie altre persone a quanto pare,tu che ne pensi?sarà apple?
Ultima cosa,poi quando uscirà il tool,potrò passare la 3.0 al ios4 senza aver installato e salvato ecid del 3.1.3?e se dovessi downgredare?grz x la risposta ghema78.

il perchè è causa di apple che ha smesso di certificare i firmware precedenti su itunes, quindi quando tu vai a ripristinare per forza devi farlo all’ultimo firmware da loro rilasciato.
Anche questo fa parte delle contromosse adottate da apple contro il jailbreak.
il tool in uscita sarà utilizzabile, stando alle ultime news, da tutti i dispositivi come lo era spirit, quindi basterà rispristinare all’ios 4.0 e poi eseguire il jailbreak con questo tool.
Per l’ecid non avendo quello di un firmware 3.1.x è dura andare in downgrade