Problema per bolletta un po' "salata"

Ciao.
Ieri mi è arrivata a casa l’ultima bolletta della 3, riferita al periodo settembre-ottobre. Ora sono passato a wind (per fortuna…) ma avrei un problema.
Prima ero in abbonamento con zero5, quindi pagavo ciò che consumavo. Il fatto strano è che sono stato attentissimo alle connessioni che facevo con l’iphone, e la maggior parte delle volte navigavo tramite router wireless.
Ora, nella bolletta mi sono state conteggiati 28 mega in ricezione. Nel menù dell’iphone, però, mi segnala che ad oggi, 16 dicembre, ha ricevuto 28,3 mega… C’è qualcosa che non quadra: com’è possibile che dal 30 ottobre a oggi ho ricevuto solo 0,3 mega quando settimana scorsa ho scaricato dall’app store 3 mega???
Ovviamente, ho già richiesto la bolletta in chiaro, per vedere i vari conteggi, minuti e ore di queste presunte connessioni.
La mia domanda è: il menù che indica il peso dei dati inviati e ricevuti, tiene in considerazione tutto o solo l’app store?
Inoltre, visto che ho preso l’iphone in un apple store (quindi libero da ogni operatore) e fino a ieri il mio apn era in bianco, è possibile che si connettesse automaticamente fino a scaricare 28 mega?

Mi sembra un po’ una truffa, vista la cifra che mi hanno chiesto, ma prima di “muovermi” vorrei sapere queste cose, onde evitare brutte figure.

Grazie

bhe che l’iphone si connetta sempre da solo è risaputo quello che vedi nel menu sono i mega di qualsiasi connessione fatta sotto rete umts o edge (roaming)

Ok, ma si connette da solo anche senza apn inserito?
Inoltre, i mega di qualsiasi connessione, quindi anche quella sotto router?
Se fossi cosi ci sarebbe una discrepanza di non so quanti mega tra la bolletta e ciò che segnala l’iphone…

no sotto router no e riguardo l’apn con tre nn lo puoi cambiare!!!

Inoltre se lo lasci in bianco e non ne metti 1 fake, in automatico la rete lo reinserisce.

Per ovviare a tutto leggi qui APN nascosto? Ecco come risolvere - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Ora sono passato a Wind e ho risolto i miei problemi.
Chiederò comuqnue alla 3 la bolletta con i dettagli in evidenza, perchè mi sembra assurdo…
Grazie comunque dell’aiuto.