Problema pennino ipad non funzionante

Ragazzi ho comprato una custodia per ipad ed incluso c era una pellicola e un pennino capacitivo…credo sia uno di quelli economici…comunque fatto sta che fino ad oggi da 10 giorni a questa parte ha funzionato bene…oggi non so perché ma quando lo applicò all ipad non lo rileva…cosa sarà successo?

La pellicola non aiuta l’uso del pennino. Io ho una bamboo senza pellicola e mi trovo benissimo.

Io ne ho preso 1 economico (tanto economico… 2€) proprio per sfizio… Sarà una “cinesata” ma funziona sia su pellicola che senza… Certo, su pellicola, a volte, il funzionamento è un po’ difficoltoso.

Tutto dipende da cosa devi fare con il pennino. Io lo uso per prendere appunti durante le riunioni, mettere note al volo sui documenti in PDF. In pratica da quando ho comprato l’iPad ho abbandonato carta e blocco per appunti.
Per poterlo fare senza interruzioni ho però’ dovuto rinunciare alla pellicola e spendere un po’ (29 euro) per un pennino bamboo

Si ragazzi ma volevo sapere cosa è potuto succedere…che non funziona più…cosa si sarà potuto rompere…io credo sfruttano l elettricità del nostro corpo e tramite il loro materiale(buon conduttore) lo trasmettono alla punta…ma cosa potrò fare per risolvere il problema?

Scusa la domanda banale … Hai per caso provato a smontarlo per vedere se la punta si è per caso sganciata dal resto. Prova a vedere se con un pennino fatto in casa (su internet ne trovi tanti di esempi) l’iPad funziona. Se funziona … Saluta il pennino e trovane uno nuovo …

Si ragazzi ma volevo sapere cosa è potuto succedere…che non funziona più…cosa si sarà potuto rompere…io credo sfruttano l elettricità del nostro corpo e tramite il loro materiale(buon conduttore) lo trasmettono alla punta…ma cosa potrò fare per risolvere il problema?