Problema passaggio 3gs da 4.1 a 5.1.1

Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi perche qui non ne cavo più piede… possiedo un iphone 3gs straniero con ios 4.1 e baseband 6.15 jailbreak …
Vorrei riuscire a portare il sistema alla versione 5.1.1 ma effettuare il downgrade della baseband alla 5.13 appunto per sbloccare le sim in questo caso italiana vodafone…
Avevo già effettuato il tutto mesi fa e io come un idiota ho effettuato l’aggiornamento alla versione ios 6 e itunes mi ha aggiornato in automatico la baseband alla 5.16 cosi da non permettermi il funzionamento della sim…

dopo vari tentativi sono riuscito ad effettuare il downgrade a ios 4.1 e ora sto cercando appunto di fare quello che vi ho detto.
Ho provato con snowbreeze, collego il cellulare ad itunes che mi segna sempre l’errore 3194. ho seguito le guide, tinyumbrella, modificato il file hosts milioni di volte, entrato in recovery, pwned dfu ma nulla di nulla mi segna sempre l’errore… (secondo me non è legato ai server ma solo a qualche errore del firmware che cerco di inserire… mah)

Ho provato con redsnow ma ad un certo punto arriva la scritta trasferring control to jailbreak e si ferma li senza andare oltre

Vi prego aiutatemi, non ne posso più

Grazie

dovresti inserire un titolo specifico,obbligatorio,come da regolamento : primo post,modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

hai gli shsh di IOS 5.1.1?
L’argomento è molto trattato nel forum.
Se hai gli shsh potrai passare ad IOS 5.1.1, seguendo questa guida:
http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-6/103833-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-6-jailbreak-unlock-news.html :wink:

Se non li hai devi rimanere ad IOS 4.1 fino a che non sarà rilasciato un aggiornamento di “ultrasnow” per lo sblocco della parte telefonica.
Chiudo per argomento gia trattato numerose volte.