problema parte telefonica iphone 4 a1332

salve ho un iphone4 modello a1332 MC603IP con un problema molto strano.
In pratica mi compare in alto a sinistra I TIM 3G ma con 0(zero) tacche e quindi il risultato è che non ricevo/invio telefonate ed sms ma riesco a navigare in umts.
ho installato ios 5.1.1 e la baseband è 04.12.01.
ho già fatto tutti i possibili ripristini ma nulla da fare.
può essere che il mio iphone è straniero e quindi si deve fare il jailbreak?
grazie a tutti

se l iphone è tuo come fai a non sapere se è italiano o straniero?

l’ho comprato usato non so la provenienza perciò chiedo aiuto
aggiungo: se disattivo la modalità 3g, la voce in alto a sinistra da I TIM passa a NESSUN SERVIZIO. la scansione manuale dei provider gsm non funziona

se l iphone fosse straniero, a fine ripristino non ti darebbe possibilità di attivazione in quanto ti chiederebbe la sim originale dell operatore a cui è legato…

quindi per essere italiano o comunque sim unlocked è sicuro…da quanto tempo l hai acquistato?

l’ho appena acquistato ma è fuori garanzia. vorrei capire se questo problema è legato al software o all’hardware

con un altra sim hai provato?

hai provato il ripristino in dfu?

ho provato con un’altra sim ma sempre della TIM. si ho fatto già il ripristino in dfu

:confused: fa un controllo del codice seriale dal sito apple o fai fare un controllo chiamando l assistenza

se il telefono risulta in regola è evidente che il problema sia hardware…

saresti così gentile da mandarmi il link? certo che il problema è molto strano, se ci sono problemi all’antenna perchè la navigazione web in 3g và benissimo?

dovrebbe essere questo

https://selfsolve.apple.com/agreementWarrantyDynamic.do

anche se ti consiglio comunque di telefonare direttamente

mi dà pallino verde su “valid purchase date” e pallino giallo su “assistenza tecnica scaduta” e “riparazione e garanzia scaduta”

Ti consiglio comunque di chiedere direttamente ad un operatore Apple giusto per avere più chiarezza…ti ripeto…se tutto fosse i regola non rimane che il problema hardware…e in quel caso puoi solo acquistare un rigenerato

Sent from my iPhone using Tapatalk

un problema hardware all’antenna? e allora perchè internet in 3g va alla grande?

Beh…le alternative sono molto poche…o hardware o l iPhone non è regolare

Sent from my iPhone using Tapatalk