Problema notifica SMS

Buona sera a tutti, ho un problema da ieri sera con la notifica degli sms

In pratica ieri sera ho ricevuto un sms e dopo averlo letto dallo stand-by tramite il pop-up di notifica, l’ ho cancellato subito con weTool, senza aprire prima la cartella sms e leggerlo

ora sull’icona nel dock degli sms sopra mi compare 1 cioè il numero di sms non letti ,ma che in realtà ho gia letto e cancellato…come posso risolvere il problema?

Grazie in anticipo

Iruka

hai provato a spegnere e a riaccendere iphone?

si e anche più volte…ma nulla… :frowning:

prova a disinstallare e reinstallare weTool

dici che il problema deriva da weTool? a me la notifica me la da sull’icona originale degli sms

si ma potrebbe risolvere disinstallarlo e reinstallarlo. provare nn costa nulla :wink:

niente, non è cambiato nulla :frowning:

Colgo l’occasione per chiedere: in caso installassi un programma, e cambiassi le impostazioni.
Se poi lo disinstallo e lo reinstallo le impostazioni rimangono (file esterni tipo linux) oppure sono quelle di default?

:frowning: a questo punto l’unica cosa da fare è un ripristino mi sa

se non sbaglio le perdi.

ma cn un ripristino perderei tutti i file interni (rubrica immagini video etc) ?

se faccio il ripristino pero perdo rubrica immagini video, etc ?

si, perdi tutti i dati… però puoi fare un backup… cerca sul nostro sito, ci sono diversi tool per farlo e c’è anche una guida :wink:

ah ok grazie ora c darò un’occhiata, poi ti farò sapere…grazie ancora :wink:

oppure mi è venuta un’altra idea, dove si trovano le cartelle con gli sms tramite ssh?

potrei salvare i messaggi relativi a quell’utente sul pc, dall iphone cancellare la cartella dei messaggi di quell utente e poi ricopiarli su iphone tramite ssh…

si, forse funziona così. ma nonso dirti dove siano gli sms su ssh… prova a cercare :wink:

fatto…x ora nn vedo + la notifica, cmq risiedono in private/var/mobile/library/sms

pero ora c e un altro problema…quando clicco sull’icona sms non mi apre la finestra generale cn tutte le cartelle degli sms, ma direttamente la cartella dell’utente di cui prima mi notificava l arrivo di nuovi sms

xargon… magari dico una stupidata…

mandarti un sms, e leggerlo dall’icona originale?

magari ancora meglio fartelo mandare dallo stesso numero, cosi poi elimini direttamente la “coversazione” dall’originale…

prima di un ripristino credo sia il caso di provare

Cosa centro io? ^^‘’

azz ho sbagliato…

era ovviamente x… iruka…