Problema network

Ciao a tutti sono nuovo del forum,spero che qualcuno mi possa aiutare.Vi spiego il mio problema:a gennaio ho comprato un macbook sistema operativo snow leopard 10.6.4 mi sono sempre collegato a internet tramite una chiavetta della 3 momodesign @MD e non ho mai avuto problemi fino a qualche giorno fa.La chiavetta non funzionava piu’ nonostante l’aggiornamento del firmware cosi’ dopo aver contattato la 3 decido di prendere un’altra chiavetta gia’ aggiornata per il mio mac snow leopard.Questa funziona ma il network nelle preferenze di sistema come lo apro s’impalla e resta li a caricare fino a quando devo eseguire un’uscita forzata,non permettendomi di fare nessuna operazione.Non avendo mai "toccato"niente non so cosa possa essere successo.Stasera leggendo su altri forum ho trovato altra gente con lo stesso problema e consigliavano tramite il programma Pacifist di reinstallare il network dal dvd d’installazione.Niente non funziona.Spero di essere stato chiaro e che qualcuno di voi mi possa aiutare.Grazie