Problema nella sincronizzazione google contacts tramite itunes

Salve a tutti
Da poco ho questo problema, quando sincronizzo tramite iTunes, non mi sincronizza più i contatti sul mio account google.
All’inizio ho lasciato correre pensando che fosse un problema temporaneo ma ora la cosa sta andando per le lunghe.

Quando clicco su “configura” su itunes, di fianco a “sincronizza contatti con”, metto username e psw ma è come se non succedesse nulla…

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

PS: su icloud me li salva correttamente ma preferisco google perchè ho più dettagli salvati da tempo all’interno.

PPS: ho l’ultima versione di itunes, iphone 3gs con ios 5.0.1

Grazie in anticipo.
Davide.

quando clicchi su configura prima devi mettere la spunta su sincronizza contatti con e metti

google contact applichi e sincronizzi poi apri gmail e vai nei contatti vedrai che te li trovi tutti

:wink:

chiaro, era già spuntato ovviamente ma niente.

strano io li ho appena sincronizzati come ti ho descritto

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sto provando da 2 giorni io ma niente… li mette solo su iCloud e non su google i nuovi contatti :frowning:
Dici che è possibile che sia un’impostazione? Che è possibile che li metta o su uno o sull’altro? Anche se mi sembra improbabile…

E improbabile perché io i contatti li sincronizzo con google contact e il resto con iCloud :wink: evidentemente sbagli qualche passaggio

Sent from my iPhone using Tapatalk

Anche a me a volte non li sincronizza altre volte invece li sincronizza!

Ps: ho notato anche che l’info compleanno su gmail non viene salvata!