problema nel trasferire contatti da 3gs ad iphone 5 con icloud

ciao a tutti
un mio amico ha l’iphone 3gs fw 5.1.1 e vorrebbe trasferire solamente i contatti sul nuovo iphone

allora ho eseguito il backup tramite icloud sul suo pc utilizzando itunes (ultima versione)

ora ho inizializzato il suo iphone 5 decidendo di recupero il backup da icloud ma non mi trova nessun backup su icloud con il suo id apple

Cosa sbaglio???

Grazie
Biggio

Dunque… se fai un backup su iCloud (quindi iTunes sul pc lo puoi anche ignorare, il backup lo fai direttamente dal telefono) e poi attivando il nuovo metti il tuo id Apple, il nuovo terminale dovrebbe chiederti se vuoi recuperare l’ultimo backup e filare tutto liscio.
Io l’ho fatto due volte su iPhone e iPad ed è andato sempre tutto bene… hai fatto così anche tu?

problema nel trasferire contatti da 3gs ad iphone 5 con icloud

No, ho fatto il backup di iCloud collegando l’iPhone 3gs ad iTunes (dove permette di scegliere se fare il
Backup su pc o su iCloud)

Poi ho attivato l’iPhone 5 e in fase di attivaZione Mi chiede se configurare

  1. l’iPhone come nuovo
  2. di recuperare il Backup di iCloud
  3. di recuperare il backup da iTunes

Ho scelto la seconda voce
Mi ha fatto inserire l’account apple (ho inserito lo stesso che uso sul 3GS)
E dopo aver atteso per un po’ mi ha detto che non c’era nessun backup iCloud!

Come devo fare per farlo direttamente da iPhone ?
A me interessa passare dal 3GS al 5 solo i contatti e le foto, le apps e la posta me le scarico a mano!

Fai il backup su iCloud (al 3GS), poi attivando il nuovo iPhone5 quando te lo chiede inserisci il tuo id Apple e successivamente ti sarà chiesto di recuperare il backup da iCloud e ti ritroverai tutto sul nuovo, anche le app (che poi al limite quelle che non ti interessano le potrai eliminare a mano). Spero di aver interpretato bene il tuo quesito.

problema nel trasferire contatti da 3gs ad iphone 5 con icloud

Non mi è chiara una cosa, forse faccio una domanda stupida, ma icloud non l’ho mai usato fino ad oggi!

come faccio a fare il backup dell’iPhone 3GS su iCloud direttamente da iPhone (logicamente con l’iPhone 3GS collegato sotto rete wifi alla mia rete domestica)?

Grazie

problema nel trasferire contatti da 3gs ad iphone 5 con icloud

Impostazioni/iCloud

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

allora nel menu riportato da @Klara Marsiglia le impostazioni sono settate cosi’

devo attivare il BACKUP di ICLOUD in modo che esegua il backup instantaneo,
prima devo settare cosa voglio salvare : quindi attivero’ CONTATTI e STREAMING foto per far si’ che una volta che ripristino da icloud sull’iphone 5 riesca ad importare cio’
ho capito bene??

problema nel trasferire contatti da 3gs ad iphone 5 con icloud

Esatto :wink:

Comunque klara MAXISIGLA

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

ora provo come consigliato

ho lasciato attivo solo rubrica e calendario e da gestione archivizione ho disattivato tutto anche il rullino foto : grandezza totale backup 25 MB

con questi settaggi cosa viene salvato ???

Beh, l’hai scritto tu stesso: rubrica e calendario! :smiley:

problema nel trasferire contatti da 3gs ad iphone 5 con icloud

25 megabyte per il calendario e la rubrica mi pare esagerato pero’!

Onestamente non saprei, effettivamente pare un pò troppo ma è anche vero che una parte del sistema operativo viene comunque salvato per la gestione dei backup, quindi qualcosa oltre ai dati puri vengono trasferiti su iCloud.

problema nel trasferire contatti da 3gs ad iphone 5 con icloud

Ho effettuato il recupero del backup di iCloud sull’iphone 5

Avevo selezionato dal 3GS il salvataggio su iCloud della sola rubrica deseleZionando tutte le voci relative alle applicazioni da “gestione archiviazione”
E il backup risultava di 10 MB

Ora sull’iphone 5 oltre ai contatti mi sono ritrovato tutti i messaggi e mi ha rimesso tutte le applicazioni !