Problema nel ripristino del FW 4.0.1

Salve a tutti,
Vi vorrei descrivere un attimo il mio problema,
Ho un Iphone 3GS 16 GB FW 4.0.1 Italiano
Un mese fà avevo fatto l’upgrade del mio iphone dalla 3.1.3 (che avevo jailbrekkato con spirit) alla 4.0.1 (jailbrekkata anch’essa con JailbreakMe).
Da diversi giorni Itunes non riesce a connettersi più con il mio iphone, quindi ho scelto di fare il ripristino dopo aver installato e disinstallato diverse volte sia itunes 9.1 che 9.2 e anche 10.
Mai il ripristino non è andato a buon fine, Itunes non mi ha dato nessun errore finche è comparso il cavetto itunes con al di sotto slide to unlock (come se dovessse essere nuovo) ma niente, itunes non ne pensa di riconoscerlo.
Io ho un pc dell studio 1555 con windows vista.
Per favore è urgente perchè adessosono senza telefono.
Ho provato ad downgradarlo alla 3.1.3 iniziale ma non è andata a buon fine (errore 3194)

hai modificato il file host?
Se hai l’ecid dei precedenti firmware salvato puoi “tranquillamente” fare il downgrade.

Si ho modificato i file host di windows ma poi io ero sicuro di aver salvato l’ECID dellla 3.1.3
Comunque…ci sarebbe un altro metodo, vorrei solo che il telefeono funzionasse e che avrebbe il jailbreak, me ne sbatto della versone a questo punto:cursing:

ma adesso che firmware hai?
Se hai l’ecid salvato del 4.0.1 prova a seguire questa guida:

Come effettuare il Downgrade dal firmware 4.0.2 al firmware 4.0.1 su iPhone 4 e iPhone 3GS - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Io sono passato dal 3.1.3 al 4.0.1 senza problemi seguendola.

ciao omarzitouni visto che tu lo hai gia fatto ed io ancora no , mi spieghi passo passo come hai fatto a passare da 313(fatto anche io con spirit e salvato l’ecid almeno spero, perche se vado su cydia mi esce sopra la voce altre sorgenti ,in rosso upgrading to 402? read this ) a 401 nn vorrei rovinare il mio i phone k ora va davvero bene mai avuto problemi e se conviene farlo, e per ultimo l’itunes k versione devo avere. ti ringrazio anticipatamente in giro per il forum c’e tanta roba ma nn riesco a trovare quella dettagliata