problema musica con itunes

Salve a tutti,

oggi ho collegato il mio iphone ad itunes, sono andato “su iphone” nella barra di sinistra ho scelto “musica” ed ho fatto copia ed incolla delle mie canzoni che volevo mettere sull iphone in questa cartella. La sincronizzazione è andata a buon fine. Scollegato l’iphone sono andato in musica e le canzoni non c’erano. Allora ho ricollegato il telefono ad itunes e nella cartella prima citata non c’erano più canzoni e dalle statistiche della memoria che compare in basso alla voce “altro” ho quasi 700 mb di dati che secondo me sono proprio le canzoni che prima ho copiato ed incollato. Ora come faccio a togliere queste canzoni che mi occupano inutilmente memoria? oppure come faccio a vedere quelle canzoni dal mio iphone con l’applicazione “musica”???

ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico,per facilitare la ricerca della discussione anche da parte di altri utenti, e come da regolamento del forum. Per modificare: Primo post/modifica messaggio/modalità avanzata/titolo Grazie :slight_smile:

Nella libreria di iTunes è presente la musica?
La musica l’hai presa da iTunes?

cambiato il titolo, fammi sapere se va bene.
La musica l’ho preso da una mia cartella, le ho selezionate e trascinate dove ti ho detto prima. Io non ho sincronizzato alcuna cartella, ho fatto il semplice copia ed incolla come faccio anche con il mio ipod.

Qual è la provenienza di queste canzoni?

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Vengono da una cartella che sul desktop. Ma la modalità per mettere la musica quale è? per togliere queste che non mi vengono riconosciute come posso fare?

Ok ma è musica presa da tuoi cd?scaricata da internet e dove?..acquistata da iTunes?..

Ma cosa c’entra la provenienza se le stesse canzoni su ipod si mettono e non mi danno problemi??!?!?

Non c’entra,rispondi alla domanda della moderatrice per favore

Chiariamo che non è inerente proprio alla discussione, è quasi un off-topic perché la provenienza delle canzoni non incide sul formato di quest ultime!!! Un file musicale ha un proprio nome ed una propria estensione, le quali non vengono influenzate dalla loro provenienza !!! Essere moderatori non vi autorizza a costringere le persone a rispondervi a ciò che voi volete !!!
comunque sono canzoni convertite da cd, che sul mio ipod 4g funzionano benissimo, ora ho anche ripristinato l’iphone con la speranza che si cancellassero ma nulla!!! in “altro” ci sono sempre

Il motivo di scaldarsi così per una domanda qual è?

Lascia stare, risolvo da me. Chiudi anche la discussione

Benissimo.

Chiudo