Problema MMS con 3GS 16G operatore H3G

Ciao a tutti, sono un neofita del mondo I-Phone, l’ho acquistato con l’H3G solo mercoledì sera e già ho un problema, non riesco ad inviare gli MMS. Li compongo con foto fatte direttamente dall’I-Phone, li invio, la barra di completamento scorre fino a quasi in fondo ma ad un certo punto si blocca e dopo un po’ si blocca, appare il punto esclamativo rosso di fianco alla grafica del messaggio e nell’elenco dei messaggi mi dice errore di invio messaggio. Ho chiamato il servizio clienti e dopo avermi fatto fare l’operazione di “Ripristina impostazioni di rete” un paio di volte ma senza successo mi hanno detto che devo andare su I-tunes e scaricare la nuova versione di FW 3.1.3 ed autamaticamente mi si aggiornerebbe anche la versione gestore (che attualmente è 3ITA 5.1) e così dovrebbero iniziare a funzionare gli MMS. Ora la perplessità è che se non ho capito male la versione 3.1.3 crea un po’ di problemi con la procedura di sblocco jailbreak, cosa che avevo intenzione di fare, giusto??? Quindi vi chiedo se mi sapete dare indicazioni per risolvere il problema in maniera alternativa?
Spero mi rispondiate visto che sono nuovo.
Grazie

io ho lo stesso telefono e h3g e gli mms verso Italia sono ok, mentre non riesco ad inviare verso estero(spagna). Comunque hai controllato che in impostazioni siano abilitati gli mms? Per quanto riguarda il mio problema nessuno è riuscito a darmi una spegazione e anche alla 3 più che dirti di fare un ripristino imp di rete non sanno fare…

Ciao hiramborme, si gli mms sono abilitati!!!
Ma tu che versione di FW hai. la 3.1.2 o la 3.1.3, perchè l’assistenza 3 mi dice di fare un’aggiornamento ed upgradare alla 3.1.3, mo sono un po’ restio a farlo!!!