Problema MMS con 3GS 16G operatore H3G

Ciao a tutti, sono un neofita del mondo I-Phone, l’ho acquistato con l’H3G solo mercoledì sera e già ho un problema, non riesco ad inviare gli MMS. Li compongo con foto fatte direttamente dall’I-Phone, li invio, la barra di completamento scorre fino a quasi in fondo ma ad un certo punto si blocca e dopo un po’ si blocca, appare il punto esclamativo rosso di fianco alla grafica del messaggio e nell’elenco dei messaggi mi dice errore di invio messaggio. Ho chiamato il servizio clienti e dopo avermi fatto fare l’operazione di “Ripristina impostazioni di rete” un paio di volte ma senza successo mi hanno detto che devo andare su I-tunes e scaricare la nuova versione di FW 3.1.3 ed autamaticamente mi si aggiornerebbe anche la versione gestore (che attualmente è 3ITA 5.1) e così dovrebbero iniziare a funzionare gli MMS. Ora la perplessità è che se non ho capito male la versione 3.1.3 crea un po’ di problemi con la procedura di sblocco jailbreak, cosa che avevo intenzione di fare, giusto??? Quindi vi chiedo se mi sapete dare indicazioni per risolvere il problema in maniera alternativa?
Spero mi rispondiate visto che sono nuovo.
Grazie

io ho lo stesso telefono e h3g e gli mms verso Italia sono ok, mentre non riesco ad inviare verso estero(spagna). Comunque hai controllato che in impostazioni siano abilitati gli mms? Per quanto riguarda il mio problema nessuno è riuscito a darmi una spegazione e anche alla 3 più che dirti di fare un ripristino imp di rete non sanno fare…

Ciao hiramborme, si gli mms sono abilitati!!!
Ma tu che versione di FW hai. la 3.1.2 o la 3.1.3, perchè l’assistenza 3 mi dice di fare un’aggiornamento ed upgradare alla 3.1.3, mo sono un po’ restio a farlo!!!

Cmq noto con molto dispiacere che il brutto vizio dei forum di non cag… i neo iscritti non cambia mai!!! Possibile che nessuno sappia darci indicazioni, qua c’è gente che fra poco è in grado di far volare il suo I-phone, ma non c’è nessuno che riesce a risolverci il problema…

:mad::cursing::mad:

Stesso problema. Con due sim 3 diverse e iPhone 32gs.
Ho il firmware 3.13 ed ho più volte fatto il ripristino di rete. Il servizio clienti 3 mi ha mandato i parametri di configurazione, ma nn so come usarli su iphone…

Ciao

Io ho notevoli problemi ad inviare MMS, e riceverli, fa come gli pare.

sotto tim non manda e non riceve, sotto 3, a volte va a volte no.

Stamattina iTunes ha fatto un aggiornamento con impostazioni del gestore. Ora riesco ad inviarli.

Strano che lo abbia fatto solo oggi e non quando ho inserito la scheda 3 (circa 2 settimane fa…)
Ciao

Se hai fatto portabilità del numero c vuole sicuramente qualche gg xkè funzioni.
Il firmware che io sappia nn centra niente (quindi t konviene lasciarlo al 3.1.2).

La portabilità è già stata fatta da circa una settimana ed è andata a buon fine.
Sono pure andato ad un centro 3 per farmi sostituire la scheda (su suggerimento del servizio clienti) tutto come prima!!!
Mi sto proprio stancando!!!:cursing::cursing::cursing:
In merito all’aggiornamento del gestore da I-Tunes l’ho fatto anch’io (ora ho la versione “3 ITA 5.3”, ma non è cambiato nulla!!!
Scusa “davidech70” potresti mandarmi i parametri di configurazione che ti ha girato la 3??? Grazie
Resto in trepidante attesa di suggerimenti!!!
Grazie

Xkè tre ha aggiornato i parametri di rete solo ieri o altro ieri, forse proprio x venire incontro a questi problemi.
Io avevo qualche problema dopo la portabilità del numero, ma tempo 4/5gg ed è andato tutto apposto.

Quindi è normale che io non posso navigare… da ieri sera, e da molti giorni non invio MMS ???

mmmmh

Ieri sera ho definitivamente capito che il problema è legato al mio numero telfonico, perchè ho provato ad inserire la scheda nell’I-Phone di un mio amico (anche il suo 16G, attivato con lo stesso contratto 3) e non vanno, mentre lui mi ha fatto vedere in tempo reale che riesce a mandarli. Quindi adesso chiamerò la tre e gli dirò di sitemare la cosa!!!

Stesso Problema con firm 3.1.2 ripristinato 30 volte NON VA, mi funziona a tratti solo se cambio dimensione massima mms invece di 614400 ho impostato 153600 ma dopo 2 giorni stesso problema!!!CHE NERVOSO CI STO’ SBATTENDO LA TESTA DA 2 MESI!!!