Problema microsim vodafone

salve ragazzi ho un problema da questa mattina
premetto che l’iphone 4 l’ho comprato a gennaio, e mai un problema!!!

questa mattina, senza aver modificato niente, senza aver fatto aggiornamenti di nessun tipo, apro l’iphone ed esce “nessun servizio”!
riavvio, riaccendo, caccio e rimetto…collego ad itunes
ecc ecc
nessun segno di vita!

ho preso la mia microsim dell’ipad, e l’ho inserita nell’iphone, e la linea la prende subito!
alchè ho pensato che fosse un problema di microsim vodafone che avevo…magari si è smagnetizzata bu…
ho inserito la microsim vodafone dentro l’ipad…e la linea la prende subito!!!

-.-

sono andato al centro vodafone, e mi sono fatto sostituire la microsim, giusto per sicurezza…
ora l’hanno attivata, però succede la stessa identica cosa
se la metto nell’ipad funziona
se la metto nell’iphone, mi esce nessun servizio!

mentre la scheda 3 funziona normalmente!!!

se vado in “gestore” e provo a fare la ricerca per l’impostazione manuale, mi trova tutti i gestori, di cui anche vodafone…
se la seleziono manualmente, mi esce l’avviso che è una rete con restrizione (come anche se seleziono un’altro operatore) pur flaggandosi, però rimane sempre in nessun servizio!!!

cosa cavolo sta succedendo?
non ho aggiornato niente nel telefono…

vi prego aiutatemi perche mi serve il telefono per lavoro…
possibile che solo il mio numero non funziona sull’iphone?
cioè è impossibile questa cosa

se fosse un problema di iphone, non dovrebbe funzionare mai, mentre se inserisco una microsim diversa funziona!
se fosse un problema della scheda vodafone, non dovrebbe funzionare mai, mentre se la inserisco nell’ipad funziona!

allora cosa cavolo è che non gli fa agganciare la linea vodafone sull’iphone?
mha

impostazioni–>generali–>ripristina–>ripristina impostazioni di rete

P.S. non si possono uppare le discussioni, aspetta come tutti una risposta

hai ragione chiedo scusa, ma essendo un problema serio che mi comporta anche dei limiti lavorativi, non sapevo proprio come risolverlo e a chi chiedere

comunque ho fatto il ripristino ma rimane sempre su nessun servizio… :crying:

ho scoperto un’altra cosa…
come dicevo, con una microsim della 3 funziona, quindi non dovrebbe esserci nessun blocco o altro…

se vado in generali, poi in info, e premo su Rete (non disponibile), mi esce scritto Telefono non consentito.

ho letto in giro che di solito questo esce ai telefoni bloccati o stranieri
il mio è italiano, comprato a gennaio, e con le altre schede funziona, quindi è inspiegabile come solo con questa scheda non mi prende la linea!

sembra che ci sia una restrizione solo con questo numero!
mha

RIFERITO A 1979JD che ha scritto qui sotto:
scusami ma per uppare pensavo si riferisse a quando uppavo la discussione solo per mandarla in alto alla lista
mentre quando ho da inserire una novità sull’accaduto, non pensavo che dovevo modificare l’ultimo mio post, senza inserirne uno nuovo
ok, comunque mi scuso nuovamente

sperando di ricevere qualche aiuto oltre ai rimproveri :smiley:

Ti è stato chiesto da utente semplice di non uppare, ma evidentemente nn hai capito.

Ora te lo dico io in forma ufficiale: è vietato uppare se devi aggiungere qualcosa, modifichi l’ultimo post.

Il regolamento prevede la chiusura del topic in caso di up multipli.

Scusate se riporto in vita questo thread vecchissimo, ma da questa sera ho lo stesso problema.
Ho 2 iPhone 4s uno sim wind è uno sim Vodafone. Quello con sim Vodafone improvvisamente è sempre in “nessun servizio”. La cosa assurda è che ho inserito 2 sim (una della 3 e una wind) nell’iPhone che di solito ha la sim Vodafone, tutto funziona senza problemi e in qualsiasi telefono inserisca la sim Vodafone che da nessun servizio, questa funziona perfettamente!! Qualcuno ha risolto questo problema?
Ovviamente ho provato tutti i ripristini possibili, dal reset delle impostazioni al reset via iTunes in DFU. Sembra quasi che abbia un blocco solo per questa sim
Grazie