Problema microfono Iphone 4

Salve a tutti,

ho un grosso problema con l’iphone 4, il microfono interno ha smesso di funzionare all’improvviso e vani sono stati i tentativi di ripristino software anche come nuovo telefono. L’ho inviato all’Apple 2 volte che me l’hanno restituito nelle medesime condizioni dicendo che non riescono a riprodurre il problema. Eppure quando chiamo al numero Apple Care gli operatori stessi mi hanno confermato il problema poichè riescono a sentirmi solo se uso le cuffiette.

Cosa potrei fare prima di rivolgermi ad un legale?

Grazie a tutti

Visto che ci sei…prova a crearti un nuovo utente adm sul tuo pc, carichi iTunes e il ripristino come telefono nuovo lo fai da li…a me l’ha suggerito un operatore del service, e il problema me lo ha risolto.
Good luck

proverò, ma non credo sia quello il problema in quanto io ho provato il telefono subito dopo che apple me l’ha rispedito senza effettuare ripristino o sincronizzazione ma solo attivandolo e il micronfono non va.

Tu avevi lo stesso problema?

grazie

Stesso problema, di punto in bianco non mi sentivano più se non con le cuffie, credevo fosse un problema hardware e invece…

ok grazie mille proverò con un altro pc

Puoi farlo con il tuo

lo so, ma x sicurezza proverò con un altro mac dove non ho mai collegato l’iphone, se si dovesse risolvere in questo modo cercherò di capire che problema ha il mio itunes anche xkè mi serve in ogni caso dover poi ripristinare il backup che ho fatto prima di inviarlo in assistenza. Del resto visto che questo problema non è capitato solo a me, se è legato ad itunes debbono risolverlo, tra l’altro sul telefono non è mai stato fatto il jailbreak per cui qualsiasi software io abbia installato che possa aver causato problemi è certificato apple quindi sempre loro debbono interessarsi.

Una curiosità per caso usavi skype? te lo chiedo xkè prima ke mi accedesse il problema ho ricevuto una brevissima telefonata skype a cui ho risposto regolarmente, subito dopo ho ricevuto una kiamata vocale e non andava +.

No non lo usavo

niente da fare, ho provato l’attivazione con un altro mac ma il microfono interno continua a sentirsi lontanissimo, mentre con le cuffiette è tutto ok. Qualcuno ha l’indirizzo della sede legale dell’Apple dove poter inviare una raccomandata?

grazie

Guarda, fare causa ad un’aziende così grossa probabilmente riceverai soddisfazione tra qualche anno.
Non hai un Apple Store a portat di mano? anche lontano ma ne vale la pena, prendi appuntamento con loro, vai là, accertano il difetto personalmente e nel giro di 5 minuti ne hai in mano uno nuovo.