Salve io ho un problema con iMessage ! Praticamente il 60% dei messagi non li ricevo fino a quando non sblocco l iPhone ! Cioe’ anche se mi inviano 10 messaggi mi arrivano solo se lo sblocco e mi arrivano tutti insieme ! È come se va in uno standby profondo! Per essere piu preciso lo fa quando sono sotto rete wifi ho ios5.1.1 e un iPhone 4s
E’ del tutto normale.. quando l’iPhone è in stand-by cerca di consumare meno risorse possibili.. Il wi-fi consuma e di conseguenza viene spento! Non appena viene riattivato il telefono riprende la connessione. Invece se hai l’iPhone collegato all’alimentazione noterai che il wifi rimane sempre connesso anche in stand-by.
:blink: ehm… iphone 4s + new ipad settati per ricevere imessage e sia in wifi che in 3g li ricevo nell’immediato. quello che sostieni non è assolutamente corretto, di normale non c’è proprio niente. Info sbagliate possono creare problemi
@Panzer01
prova un ripristino delle impostazioni di rete, se ancora non funziona, fai un ripristino da dfu senza backup.
In effetti è quello che mi hanno detto anche alla Apple che a volte succede a tutti perché il telefono va in standby per non consumare batteria , e quindi a volte non riesce a riceverli fino a quando non lo sblocchi ! Anche se mi chiedo se sia normale che per vedere se mi è arrivato un messaggio devo sbloccare ogni tanto l iPhone ??
Allora avevo ragione , guarda adesso che ci penso succede anche a me con l’app mail anche se sono attivate le notioche push a volte devo aggiornare manualmente e mi ritrovo qualche mail con ritardo!
Spero solo ce non sia un problema hardware ! In giro sulla rete ho trovato un altro paio di persone che lamentano lo stesso problema ! Spero che sia un problema software e con un prossimo aggiornamento si possa risolvere !
avete entrambi dei problemi sulle push e su imessage.
RIBADISCO
a terminale in standby anche da 1, 2, 3 o più ore, se arriva un sms, un imessage, una mail, un messaggio whatsapp, o qualsiasi altro tipo di messaggio, che ci sia wifi o meno arriva! non esiste lo stato di standby profondo che disattiva il ricevimento.
suvvia, mi pare anche ovvio… e il tizio apple che t’ha raccontati o sta favola, evidentemente, è un incompetente di prima categoria.
Non è come dici tu , forse non si disattiva completamente ma funziona a intervalli non lo so comunque sta di fatto che quando metti in stand bye l’iPhone a volte ci sono ritardi delle notifiche push.
io sinceramente l’unica cosa che mi trovi d,accordo e per le mail che fanno fatica ad arrivarmi per un problema alle notifiche push e percio le scarico in manuale.
ma per imessage,whatsapp e quant’ altro ti sbagli ha ragione jd arriva tutto e quasi immediato sia in wifi che in 3g
Imssage non lo uso , whatsapp arriva tutto e subito forse il problema si verifica solo con alcune app o forse ha ragione jd e abbiamo qualche problema con le notifiche
Forse mi sono spiegato male a me questa cosa non è che mi succede sempre ma a volte vado a sbloccare l iPhone e in quel momento mi arrivano ad esempio 3 messaggi tutti insieme ! Lo fa solo col wifi ! Comunque le notifiche mi arrivano tutte in tempo ma solo iMessage si comporta così voi dite che è un problema software o hardware ? E per il fatto di quello della Apple si era anche molto antipatico non mi era mai capitato .. Sono spre stati tutti gentili na questo ha fatto di tutto per far capire che era come diceva lui!