Problema mentre carico iphone

Mentre carico il mio iphone e lo utilizzo l’icona della batteria in alto risulta carica anche se il telefono non è carico poi in certi momenti riprende a caricare e poi esce di nuovo l’icona della batteria carica insomma cosi’facendo alla fine l’iphone non si carica.
Questo comunque succede solo mentre lo utilizzo perchè quando lo carico senza utilizzarlo funziona tutto normalmente.
Ho chiamato l’assistenza apple e l’operatrice mi ha detto che è normale che mentre si carica se lo utilizzo risulta già carico.
Mi ha detto che non ho nessun problema della batteria ma che non devo utilizzarlo mentre si sta caricando perchè se no si rovina la batteria.
A qualcuno di voi è mai capitata questa cosa?

Non ho capito bene…ti faccio però notare che se il telefono e sotto carica nella batterie c’è come una specie di fulmine…se invece è carico ed è ancora attaccato alla corrente si forma una specie di cavetto…

Esatto difatti mentre lo usavo ed era sottocarica molto spesso si formava la specie di cavetto anche se non era carico.
Proprio per questo ho chiamato l’assistenza e l’operatrice mi ha detto di non utilizzarlo mentre è sotto carica.
Mi sembra comunque molto strano e volevo sapere se era capitato anche a qualcun altro.
Comunque quando l’ho messo sotto carica senza utilizzarlo si è caricato normalmente e sull’icona della batteria c’era giustamente il fulmine.

:confused1:…è come se mi venissero a dire di non usare il PC mentre carica la batteria…:confused1:.

Effettivamente è una cosa molto molto strana…

No…ho provato proprio ora e a me nn da nessuno problema…

Ma hai un iphone JB…hai installato qualche applicazione che modifica la visualizzazione della batteria…tipo quella che la mostra in percentuale…

No ho un iphone senza JB,secondo te cosa potrebbe essere?

hai provato a cambiare presa? magari non bene contatto…puo capitare…dal problema sembra questo…

sembra strano…è la prima volta che ne sento parlare…si potrebbe essere il caricabatteria…

se lo carichi da PC lo fa pure? se si dovresti provare con un altro cavo…altrimenti un ripristino…

Proverò con il cavo collegato al pc altrimenti passerò al ripristino.
Grazie mille per le risposte comunque.

Ho provato ma niente.

Usandolo con l’iphone attaccato al cavetto tramite la porta usb funziona tutto correttamente.
A questo punto non riesco proprio a capire anche se sembra che almeno non sia un problema dell’iphone.

Se con il pc non ti da’ il problema potrebbe anche essere l’alimentatore che non distribuisce correttamente l’alimentazione durante l’utilizzo del telefono.

Quindi ormai l’alimentatore sarebbe da cambiare?
Comunque ne ho un altro quello che utilizzo per l’ipod proverò a vedere con quello se funziona.

Ho provato a cambiare alimentatore e mentre lo utilizzavo a parte due volte per qualche secondo che mi ha dato lo stesso problema ha funzionato normalmente.
In ogni caso voi mi consigliate di provare a ripristinare?