problema memoria piena con 4.3.1 jb dopo trasferimento acquisti errore 13014

Salve ho un piccolissimo problema… ho un ip4 con firm 4.3.1 jb, l iphone funziona perfettamente, io ho 2 pc un mac e un win7 fisso, uso sempre win7 come fisso x la gestione dell iphone, dopo aver trasferito gli acquisti dell iphone sul mac, mi da l errore 13014, di conseguenza mi dice memoria piena, non riesco a scaricare più nulla…
Tutta la libreria dell ipod dove io avevo 3gb di musica mi risulta vuota… non riesco a fare più una foto ke mi dici memoria piena… quando in teoria avevo 6gb liberi…
Altro problema, quando vado per collegare l iphone sia al mac che su win7, su itunes mi dice impossibile comunicare con l iphone, fare il ripristino delle impostazione iniziali per risolvere il problema… Ho provato a fare il ripristino ma nada di nada…
In teoria la soluzione ce e la so… aggiornare tutto alla 4.3.5… ma non lo voglio fare sia per il problema del jb tethered che per non perdere tutti i numeri di telefono… le applicazioni tanto le tango salvate e le vedo… quello che non trovo e che non mi fa più fare è il backup… come posso risolvere questo problema???

Inoltre usando pwnagetool posso passare dal 4.3.1 al 4.3.3???

aspetto fiduciose vs info… saluti pie…