Problema Luminosità Iphone 3G S 32 GB

Salve a tutti,
volevo segnalare che il mio Iphone ogni tanto in automatico mi diventa parecchio “buio”, è normale come cosa?

ummm…hai attivato il sensore di luminosità?

È normale.
Il 3GS, a parità di condizioni di luminosità, emette meno luce rispetto al 3G.
È stato fatto appositamente per risparmiare maggiore batteria.
Se lo preferisci, ti consiglio di regolare manualmente la luminosità.

Interessante questa non la sapevo. Conosci per caso l’autonomia in ore?

Dal sito Apple:

Alimentazione e batteria
Batteria ricaricabile agli ioni di litio integrata
Ricarica tramite computer via USB o tramite alimentatore
Autonomia in conversazione:
fino a 12 ore su 2G
fino a 5 ore su 3G
Autonomia in standby: fino a 300 ore

Utilizzo di internet:
fino a 5 ore su 3G
fino a 9 ore su Wi-Fi
Riproduzione video: fino a 10 ore
Riproduzione audio: fino a 30 ore

le impostazioni sono quelle di fabbrica, non ho toccato nulla. A volte parte luminoso a modo, altre volte riparte “buio”, sempre nello stesso ambiente e a parità di luce esterna…

A me da lo stesso problema, con la semplice differenza che io invece di aver impostato la luminosita automatica, l’ho settata io a circa metà barra.
Nonostante tutto, ogni tanto mi capita che quando lo sblocco la luminosita è quasi nulla.

come mai?

Io avevo pensato che era l’opzione della luminosità automatica, ma se tu dici che l’hai messa manuale, non so che dirti :frowning:

Stesso problema ma capita a tutti o è difettoso?

a me la luminosità è identica al 3G! Nn sembra mai buio… controlla bene le impostazioni..

Stesso problema anche a me…

…provate con un ripristino…

se avete srttato la luminosità manualmente, ricordatevi di disabilitare cmq la luminosità automatica… sennò è inutile…

è da capire se i sensori di luminosità, funzionino anche se la luminosità automatica è disabilitata.

Ragazzi, pensavo di essere stato l’unico sfortunato ada vere questo problema, ed invece mi sa che è prorpio un difettuccio dell’iphone 3G S.Perchè anche io l’ho settato moanualmente e mi capita qualche volta,seppur raramente, che certe volte sia più scuro del solito..

Aspettate..

Ma l’avete tolta la spunta da “luminosità automatica”?

Perchè anche io all’inizio regolavo manualmente la luminosità per poi vedere che quest’ultima si autoregolava partendo però dalla mia scelta!!

Se mi dite “si, ho disattivato la lum automatica”.. allora è difettato..

Se invece non l’avete disattivata.. è tutto normale..

(regolare la barra manualmente non disattiva la luminosità automatica!!!)

Anzi, devo dire che questa opzione mi piace parecchio.. così quando capita che è buio pesto e accendo iPhone… non mi sparaflasha (tipo mib) la luce negli occhi!!! :smiley:

E’ vero che ogni tanto si scurisce più di quanto necessiti.. ma magari perchè in quel momento (che so) il sensore percepisce luce diversa (luce del sole diretta o cono d’ombra)

Ragazzi..io invece ho il problema inverso..cioè se imposto la luminosità automatica e lasciando la barra a meno di metà, non si cambia in automatico..rimane sempre allo stesso livello. È fastidiosissimo.. Qualcuno sa come risolvere?