Problema: L'iphone 4s non mi trova la rete 3 e prende solo rete tim

Ciao ragazzi, ho acquistato ieri pomeriggio l’iphone 4s con l’abbonamento Top 400 della 3. La ragazza mi ha ovviamente spiegato che per far si di utilizzare la promozione devo utilizzare l’iphone per chiamate, sms e internet solo quando sono sotto copertura Tre. Cosa ovvia, ma qui sta il problema: l’iphone non prende assolutamente la rete 3, da quando l’ho acceso l’ha trovata una volta per tipo 30 secondi nemmeno e poi se subito appoggiato a tim. Non so che fare, il mio ragazzo mi ha detto di disattivare il roaming dati e l’avevo già fatto, ho provate a togliere la spunta alla ricerca automatica del gestore e ad impostare su 3 ITA, ma quando lo faccio l’iphone mi dice nessun segnale… Come posso fare?
(scusate se il post è identico, ma la discussione mi è stata chiusa e non ho avuto una risposta soddisfacente per la risoluzione del mio problema!)

Sei in una zona dove la 3 ha copertura?

Si, il mio ragazzo ha 3 come me, scheda nuova fatta due settimane prima di me, solo lui ha il Samsung SII e prende benissimo. Ora ieri ero a casa di mia nonna e li nessun operatore prende bene, ma che x tutta la città prende solo Tim mi sembra strano!

assicurati di aver attivato il 3G in impostazioni–>generali–>rete

chi ti ha spiegato l’offerta è incompetente, minuti e sms li puoi usare anche quando sei sotto TIM, solo per internet devi essere sotto copertura TRE

Ma dimmi te, questa mi ha detto che non potevo far nulla altrimenti erano tutte cose che pagavo in più! (Maledetta!), cmq grazie problema risolto…nn me ne ero accorta ma disattivando il roaming dati ho disattivato pure il 3g, ora “prende” (xke ha una tacca sola) la 3! :smiley: :smiley: :smiley:

ah… quindi questa mia risposta nn è stata soddisfacente…

http://www.iphoneitalia.com/forum/tariffe-e-operatori-iphone-4s/97883-rete-tre-problemoni.html#post714709

tuttaiva qui dichiari:

eppure io avevo scritto:
assicurati poi di avere il 3g attivo.
assicurati di avere attivo dati cellulare

ma non era soddisfacente…

mah…

Sarebbe bastato leggere keylina.
La
Risposta Dell admin è stata più che sufficiente.

Sent from my iPhone using Tapatalk

L’unica fregatura è che con il 3G la batteria si scarica in pochissimo tempo… peccato!

Stesso problema

Salve, ho tutti i parametri che lei dice, ma continua ad andare solo con Tim.
Ho aggiornato a ios6.0.1, e da allora non mi ha più preso rete tre, solo Tim.
Anche se già prima non andava benissimo, raramente prendeva tre, anche in grosse citta.
mi è capitato di trovarmi con mio cugino, che ha tre e anche lui come me un iphone4 e lui prendeva tre mentre io ero bloccato con Tim…

Sono conosciuti problemi su software, mi consiglia un ripristino senza recuperare il backup?
Grazie anticipatamente