problema lato telefonico

ciao a tutti

mi sono accorto questa mattina che mi casha di continuo il lato del telefono
praticamente entrando dentro l’applicazione originale “telefono” non mi si vedono più le scritte dei preferiti, recenti, contatti, tastierino e segreteria ma solo le loro icone, poi tempo 2 secondi e mi torna nella springboard

tanto per farvi capire meglio il problema allego link dello screenshot di cosa vedo appena vado nell’applicazione telefono
http://img2.imageshack.us/img2/9369/photot.jpg

cosa posso fare? non ditemi il ripristino perchè lo butto via subito :smiley:

Non sappiamo se jb o no… a parte questo prova a togliere le apps ultime installate…
una x una con calma…

Alex

è jb, l’ultima installata ieri è stata iphonetool…l’ho tolta ma non va…ho spento e riacceso più volte, tramite ssh si può andare da qualche parte per risolvere il problema?

ora che sto facendo delle prove vedo che non mi funziona nemmeno più la funzione tasto home+tasto accensione/spegnimento…dopo qualche secondo mi viene fuori la schermata per spegnerlo invece di riavviarsi

è un problema più ampio quindi…

se hai installato bossprefs potresti risettare le permission… (o anche via ssh delle app che krashano)
Ma credo (nn spero) che sarebbe il caso di ripristinare…

ALEX

se 3g è in garanzia giusto??

niente, ho provato con bossprefs a fare “fix user dir permissions” ho riavviato ma non ho risolto
tramite ssh mi sapresti dire cosa devo fare?
si, ho il 3g in garanzia fino ad agosto

Hai per caso installato Skype sul telefono?

si ho skype installato e fatto quella modifica per fare le telefonate senza wifi
ma mi sembra che funzionava anche dopo averlo messo!!!
dici sia quello?

Ti rispondo per esperienza personale: ho installato skype qualche giorno fa e dopo un paio di giorni ho inizato ad avere problemi di crash sula parte del telefono (pagina nera dei contatti, ecc…).
Ho fatto il fix dei permessi senza risolvere.
Allora ho eliminato skype ed ho risolto.
Non so se sia stato un caso, ma da quel momento non ho piu’ avuto problemi.

grazie per la tua risposta, ho provato a fare lo stesso ma non è cambiato nulla,
di fare ripristino mi manca l’anima…uff
spero di far qualcosa tramite l’ssh e che qualcuno mi dica cosa :slight_smile:
senno mi toccherà trovare l’anima :smiley: