Problema laptop: tastiera e usb non funzionano piu'!?

Ciao a tutti!
Ho un super problema!

Mentre lavoravo si è improvvisamente bloccato ed è stato possibile solamente spegnerlo “bruscamente”. Dopo il controllo del disco (programma automatico prima dell’avvio dell’ambiente Windows) il sistema si avvia regolarmente ma risultano non funzionanti tastiera e porte USB. E’ quindi impossibile utilizzarlo: l’unico tasto funzionante è quello dello spegnimento. Gli altri non funzionano, e non è possibile pertanto entrare in nessuna modalità provvisoria o similare. Cosa posso fare???
Riassumendo: il computer si avvia perfettamente, si carica Windows (versione Media Center Edition SP2, originale) ma poi non è possibile fare altro perchè la tastiera non funziona (eccezion fatta per il tasto di spegnimento) e le porte USB neanche (da utilizzare per il collegamento del mouse). Il lettore cd/dvd funziona correttamente e i vari interruttori (come l’on/off per la rete) anche.

Grazie a tutti! :wink:

Re: Problema laptop: tastiera e usb non funzionano piu’!?

è molto probabile che si siano bruciate le porte usb delle scheda madre! prova a vedere sela tastiera funziona su altri pc

…non posso, è un portatile :wink:

ah… scusa avevo letto male, mi era sfuggito il ‘laptop’

mmm… misa che l’unica è portarlo in assistenza.

prova a resettare il bios… staccalo dalla corrente levalo dalla batteria e cerca degli sportellini dietro, svitali e cerca una batteria da orologio, se la trovi toglila aspetta un paio di minuti poi rimonta tutto e riprova
altrimenti puoi provare a smontare la tastiera, forse il flat che la collega alla scheda madre si è un po’ staccato… riparo portatili da tanto e non ho mai visto una tastiera che smette di funzionare… per le USB facci una crocce sopra… non è conveniente cambiare la mainboard per quelle…

Ehi, grazie a tutti per le risposte.
Si era guastata la scheda madre, anche se l’acquisto l’avevo effettuato a Novembre 2006 me l’hanno sostituita in garanzia quelli della Acer, e ci hanno messo “solo” due settimane.

Problema risolto quindi! :slight_smile: