Problema JB iOs 6

Ciao a tutti,
posseggo un iphone 4, ho aggiornato il software DIRETTAMENTE DA DEVICE alla versione 6. Purtoppo ho scoperto di non avere accesso a tante funzioni come SIRI e la guida vocale nelle mappe. Facendo un giro sulla rete scopro la possibilità di “sbloccare” il mio device attraverso una procedura chiamata jailbreak. Scarico il file .ipsw e il programma redsn0w dev4 (ultima versione), avvio la procedura (molto semplice) e la completo. All’avvio eseguo il backup dei miei vecchi file ma…è tutto uguale a prima!! Provo a collegarmi tramite Cygwin in SSH per installare Cyda ma ricevo messaggio di errore sulla porta 22. Apro la porta 22 dal firewall ma niente. Riavvio il pc e accedo a kubuntu, apro la konsole e avvio il comando ssh e mi dice che l’utente mi impedisce di collegarmi.
Cosa devo fare? Posso almeno tornare al mio software iniziale? Non ho mantenuto i firmware…ecco cosa vuol dire informarsi prima di fare QUALSIASI cosa :blush::blush::blush:

Grazie a tutti!

dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

avevo letto in giro che non consigliano ancora di fare il jb perchè solo tethered e perchè instabile…purtoppo non so come aiutarti matant…cedo la parola agli esperti

Effettua un ripristino con iTunes,mettendo l iPhone in dfu (guida sulla mia firma) e torna al software originale :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

fatto, ma torna all’ ios 6 …purtroppo non sapendo non ho mantenuto i firmware del 5.1.1

se non hai i certificati shsh dei firmware precedenti non potrai effettuare la procedura di downgrade

però posso eliminare il JB ripristinando da Itunes giusto?
grazie

si certo…assicurati di avere l ultima versione di itunes,collega il dispositivo e mettilo in dfu (guida sulla mia firma) dopodichè ripristina. salva un backup dati prima. comunque siri non è disponibile per iphone 4

grazie mille! seguo la guida :slight_smile:

ok fammi sapere :wink: