Problema JAILBREAK Iphone 3G 3.1.2 Con blackRa1n

Scusatemi se apro un altro topic ma probabilmente non ci siamo capiti, sì è vero è l’n-simo post sul jailbreak, ma a me non funziona seguendo le guide da voi indicatemi, credetemi ho cercato e cercato…ma niente!!!

Ho fatto come suggeritomi da un utente e sono andato a seguire questa guida:
guida 3.1.2

Ma purtroppo non riesco a venirne a capo!

Innanzitutto il link segnalato sulla guida, per scaricare snowbreeze, non funziona e quindi l’ho scaricato da qui_:
SNOWBREEZE 2.1

E quindi non so già se questo va bene?!
Poi, una volta lanciato snowbreeze e impostato il firmware da utilizzare, scaricato da qui:
firmware 3.1.2
mi dice che non è un firmware valido (not a valid IPSW)

Spero che mi possiate aiutare, non chiudendo la discussione, perchè come vedete, sì è vero è l’n-simo post sul jailbreak, ma se c’è un problema perchè non provare ad aiutare?!

Grazie ancora!

ma perchè continui a fare di testa tua e non segui i consigli???
Dici di avere il 3.1.3 e segui le guide del 3.1.2
Nei tuoi dati ho la conferma del 3.1.3
MAh…
Segui attentamente la guida e ci riuscirai…
Rialsciato RedSn0w 0.9.4 [GUIDA]: piena compatibilità con il firmware 3.1.3 e alcune novità - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Scusami, però io faccio di testa mia…però tu non leggi quello che scrivo, nel topic precedente ho scritto:

Ciao a tutti, mi scuso per l’ennesima discussione aperta sul jailbreak dell’iphone 3g, ma ho perso mezz’ora e non sono riuscito a capire quale guida fa per me!

Allora voglio effettuare il jailbreak dell’iphone di mio fratello con le seguenti caratteristiche:

ITALIANO
Fw 3.1.2 (7D11)
Model MB489T
Baseband 05.11.07

Scusate se non l’ho scritto anche qui!!!

Eccoti accontentato
Rilasciato Blackra1n RC3! Ecco la guida per il jailbreak e lo sblocco della baseband 05.11.07 su iPhone 3G/3GS e dell’iPhone 2G [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

sottolineo che l’altro thread è stato chiuso per il titolo generico
visto che sembri non averci fatto caso, cambia questo titolo o chiudo

Fatto, ma quando lo installo poi Cydia crasha… :frowning:

Ho disinstallato blackra1n dall’iphone, però cydia resta e rifacendo la procedura non mi installa più blackra1n,cioè funziona il programma blackra1n (il jailbreak sembra andare a buon fine) ma non mi compare l’icona blackra1n una volta riavviato l’iphone!!! Mentre cydia rimane e se lo lancio, mi esce scritto “loading data” e poi crasha! :frowning:

Aiuto, per favore!!!

ripristina

Cosa intendi per ripristina?

Ricordo che io sto parlando d iphone con fw 3.1.2

mi ero dimenticato di dire che il problema l ho riscontrato solo dopo avere inserito una repo in cydia… Quella “sinful iphone”… Non so se eè una coincidenzA o meno?!

se l’iphone non funziona ripristinalo mettendo sempre il 3.1.2 e poi riprova a fare il jb

L iphone funziona , solo che cydia crasha e quindi il jb non serve a nulla!!!
Ma per ripristino intendi la procedura da itunes premendo shift da tastiera + ripristino (da itunes)???
Se sì , questa procedura mi fa perdere i dati dello smartphone?

si…devi fare prima un backup e risincronizzarlo dopo il ripristino

Scusami se rompo…

mi daresti qualche link per capire come fare il backup con itunes???
Ma mi salva contatti, sms, foto etc?

Ripristino - IPhoneItalia Wiki

Guida al backup dell’iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Come ripristino quale mi consigli??

Scaricare da iphoneitalia il firmware 3.1.2 e poi ripristinarlo tramite itunes:
Shift+ripristino???

si…se ripristini da itunes senza scaricarti il firmware ti mette il 4.2.1
altrimenti scarichi la versione che vuoi e fai shift+ripristina