Problema Jailbreak iMessage e Ripristino ;(

Salve a tutti,
mi scuso già in anticipo se questa discussione dovesse risultare doppia ma dando un occhio in giro non ho trovato la soluzione adatta al mio problema. Mi spiego meglio sono un possessore di iphone 4s normale come da fabbrica e ho acquistato qualche giorno fa un 3gs jailbrekkato. Premesso che non ho idea di come funzioni e di come gestire un jailbreak volevo passare tutti i dati dal mio 4s e utilizzare il 3gs come fosse un normale da fabbrica, senza diciamo godere per ora dei vantaggi del jailbreak ma solo delle funzionalità base. Quello che mi interessa sono imessage e le applicazioni “normali” di itunes. Detto questo inserisco la sim carico il beckup del mio 4s sul 3gs che va a buon fine mi ritrovo tutte le mie impostazioni applicazioni ecc attivo maledetta vodafone che mi ruba 30 centesimi ogni volta imessage che pero non si attiva resta in attivazione e poi si blocca, rifaccio un paio di volte e poi magicamente si attiva…bho? provo ad andare in una conversazione con la mia ragazza che ha 4s normale come il mio con imessage e non me lo vede resta verde…cosa devo fare? (entrambi con wireless attiva a scanso di equivoci). Leggendo qua e la nei vari forum e google ho provato anche altre procedure del tipo riattivarlo sul 4s disattivarlo prima di togliere la sim aspettare delle ore riattivarlo nel 3gs ma nulla e cambiato solo il credito della mia sim che è sceso a dismisura. Il telefono è un 3GS 32gb inglese jailbrekkato con ios 5.1.1 e baseband che non so cosa sia 05.13 ma di più non so, sono completamente ignorante in materia.

Problema 1: è quindi risolvibile il fatto che non funzioni imessage? è un bug del jailbreak o c’è qualcosa nel mio che non va? va quindi rifatto il jailbreak o magari aggiornato? qualcuno saprebbe dirmi come potrei fare?

Problema 2: in caso volessi rivenderlo per cancellare i dati che ho dentro senza togliere il jailbreak come faccio? ho letto che se faccio cancella dati e impostazioni mi si toglie anche il jailbreak e a quel punto ritornerei al punto 1 non sapendo come rifarlo.

Grazie a tutti in anticipo e spero in una risposta quanto prima :crying::crying:

p.s eventualmente ho anche il contatto msn che sarebbe piu diretto!

ciao

Il titolo della tua discussione e’ troppo generico
Vai nel primo post-modifica messaggio-modalita’ avanzata,quindi scegli un titolo più dettagliato.
Inoltre e’ vietato inserire espressioni quali “aiuto,help,urgente” ecc
Grazie

Mi spiace, spero che così vada meglio e di trovare una soluzione. Grazie di averlo notificato, intanto attendo qualche suggerimento. :slight_smile:

Scusa se non funziona iMessage perché non scarichi Whatsapp ?
Prova a fare un ripristino impostazioni dalle impostazioni del cel

Whatsupp ce l’ho ma mi serve comunque imessage e le impostazioni gia ripristinate anche quelle di rete!

Hai provato ad usare un indirizzò email al posto del numero di tel ?