problema jaibreak iphone 32gb 3.1 e vecchio iboot

Ha fatto semplicemente una richiesta di aiuto in un suo topic, non tutti sono esperti di forum e di iphone, quindi perche dargli addosso e fare spam qui?
io sono nella sua stessa situazione con un iphone di un collega, che faccio? mi metto a spulciare 6000 topic sperando di trovare la risposta esatta?
vediamo di portare piu rispetto per le persone nuove, ti ringrazio :slight_smile:

qualcuno sa rispondere gentilmente? grazie

Guarda io ho l’ecid salvato e oggi sono riuscito finalmente a fare per l’ennesima volta il downgrade e jail: ho caricato il 3.1.2 con itunes, errore 1015, l’ho rifatto sempre errore 1015, ho lanciato redsn0w e ho caricato sempre il 3.1.2, inizia a caricare, ma si blocca su Installing Activation Bundles, a quel punto ho lanciato blackra1n ed è successo il miracolo.

p.s. ad ogni tentativo di caricare il 3.1.2 con itunes non deve comparire l’immagine del cavetto e itunes, deve comparire solo quando si lanciano redsn0w e blackra1n… almeno a me è andata bene così…:wink:

ti ringrazio della pronta risposta!
il mio problema è che non mi esce nessun codice errore, mi dice semplicemente che il software non è adatto al device in uso, e ho scaricato quello giusto dalla home di iphone italia…ne ho sbloccati molti di telefoni ed è la prima volta che mi trovo in difficoltà con questo maledetto 3.1.2
anche perche il mio collega ha il 3.0.1

non so proprio come aiutarti mi dispiace, io ho scritto come ci sono riuscito, ma ritengo di aver avuto una buona dose di culo… prova magari a scaricarlo nuovamente… ma una volta scaricato ti compare il classico cubetto?

Crazyclown, dato che mi sembri piuttosto esperto ne approfitto per farti una domanda, perchè diavolo la nuova versione di itunes non mi riconosce e non mi sincronizza più il telefono?

Ti da qualche errore o non lo vede proprio?
Hai provato su un altro pc?
Windows?leopard?

windows xp e mi dice questo: itunes non ha potuto caricare i dati del fornitore dai servizi di sincronizzazione. Connetti di nuovo o riprova più tardi.
è da un pò che mi fa questo scherzo… boh?

Prova in questo modo:
Dovresti fare un clic destro su risorse del computer e cliccare su proprietà poi sul tab Avanzate e poi Variabili d’Ambiente.
Selezioni la riga dove c’è scritto PATH, clicchi su modifica e, alla fine di tutto quello che c’è già scritto, aggiungi un ; (punto e virgola) e poi C:\Program Files\Common Files\Apple\Apple Application Support

Dai ok e riavvia il pc
questo sistema vale su win 7 ma dovrebbe andare bene piu o meno anche per xp

Grandioso ha funzionato!!! Grazie mille! fammi sapere se risolvi il tuo di problema… grazie ancora!

Comunque sottoscrivo in tutto e per tutto, è una battaglia che porto avanti da un po’… avevo aperto addirittura un OT sull’argomento;)

Guarda, io quando sento le parole ecid e iboot divento matto, poi non essendo mio il telefono ho qualche premura… Grazie comunque per l’aiuto