Problema Itunes: non trovo backup precedenti!

aiutatemi ragazzi…devo fare la procedura per salvare i messaggi…cioè più precisamente vorrei passare degli sms su android…ma quando (ho windows vista) vado nel percorso c/utenti/mio nome/app data/roaming/apple computer/mobil sync/backup/ la mi escono solo due due backup di molto tempo fa che avevo messo io tra l’altro dove aver retrocesso una versione di itunes…ora con la versione di itunes che è rimasta quella (non ricordo bene quale ma querlla per il downgrade di ios 7) se faccio backup adesso me lo fa fare…e programmi come “ibackup extractor” lo vedono…anche itunes se faccio riprina backup oppure preferenze->dispositivi->backup…però non riesco a visualizzarli nelle cartelle…ci sto uscendo pazzo…non so come fare…avete qualche soluzione? grazie in anticipo…confido in voi…

La tua spiegazione é abbastanza confusa… Che versione di iTunes utilizzi precisamente?
I backup li hai eseguiti sempre con iTunes o con altri programmi?

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

ciao,ho spostato nella sezione più corretta :wink:
cerca comunque di spiegarti meglio

Comunque non puoi passare degli sms da iPhone ad android…il file è completamente incompatibile

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

grazie di aver risposto così in fretta…si ora vi spiego tutto…e grazie andrea :)…allora…di versione dovrebbe essere 11.0.5…no no li ho sempre fatti con itunes i backup…la faccio semplice “ituns vede i backup che ho fatto precedentemente (anche quelli di un ora fa),ma se vado io personalmente nel percorso dove itunes salva i backup non li trovo,ne trovo solo due che risalgono a tantissimo tempo fa” usando altri programmi per estrarre i singoli file dai backup,loro riescono a vedere come itunes i backup precedenti (anche quello risalente a un ora fa)…siete riusciti a capire? :confused:

klara ho trovato una procedura che permette di convertire il file…è possibile :slight_smile:

Più o meno si…
Prova a pd andare alla cartella app data diversamente: premi star te digita %appdsta% e dai invio :wink: Poi cerca lì la cartella backup…

P.S attento ai doppi post, sono concessi solo ogni 3 giorni… Se hai qualcosa da aggiungere, modifica il tuo precedente messaggio :slight_smile:

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

mi ero sbagliato nello spostare la discussione,ora è nella sezione giusta :wink:

Michelinu l’ho fatto…%appdata% ci sono entrato…ma niente…anche li mi fa visualizzare solo quei due backup vecchissimi…

cavolo scusatemi non lo sapevo…farò così…

Prova ad abilitare su Windows i file nascosti… Su start vai su Pannello di controllo> aspetto e personalizzazione> opzioni cartella
Fai click sulla scheda visualizza e nelle impostazioni avanzate seleziona visualizza file e cartelle nascoste e dai l’ok…

Ora riprova ad andare nella cartella backup e vedi se appaiono :wink:

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

avevo già attivato questa funzione…dato che la cartella appdata è una cartella nascosta…neanche in questo modo ha funzionato…

Prova ad aprire iTunes, vai su modifica> preferenze> backup…
Su mac facendo click col tasto destro su un backup dice apri nel Finder, su Windows dovrebbe apparire qualcosa del genere (tipo apri in Explorer)… :slight_smile:

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

ci avevo già provato…ma se clicco con il tasto destro non succede nulla…:frowning:

però me li fa vedere…ce n’è uno stravecchio…e uno con scritto “danilo oggi 15.57” però premo tasto destro e non esce nulla…

A questo punto, prova a disinstallare iTunes e mettere l’ultima versione…

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

uff…maledizione…siamo sicuri che non c’è un programma che magari mi fa visualizzare dei file nascosti?..e se in caso non ci fosse…faccio aggiorna? o disintallo la vecchia e installo la nuova?

Disinstalla e poi reinstalla :slight_smile:

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

grazie mille…sei stato gentilissimo…però attualmente ho un sacco d’impegni…e potrebbe volerci un paio di giorni :confused: vi tengo aggiornati…ciao e grazie ancora!

Va bene, aspettiamo news :slight_smile:

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

eccomi arrivato con le news di questa vicenda :)…allora…ho risolto così: invece di disintallare e installare ho installato sul pc di mio fratello l’ultima versione di itunes e ho fatto il backup li…poi sono entrano nella cartella…eeeeh…tadàà ecco li il mio backup appena creato :slight_smile: così l’ho sposato sul mio pc e ho fatto quello che dovevo fare…