Ciao a tutti… Ieri ho fatto la postapay e ho caricato 5 euro… Fino oggi tutto ok, ho scaricato 3 canzoni e 1 gioco…
1.29€
1.29€
0.99€
0.49€
Bene non capisco perchè ora appena cerco di scaricare una app gratis mi fà andare sull’account di fatturazione e mettendo i dati giusti mi esce " La fatturazione di un acquisto precedente non è riuscita, salva per pagare il conto in sospeso e continuare a utilizzare lo store " i dati della mia postepay sono giusti, già controllati 100 volte… E poi quale conto in sospeso? Io le canzoni e il gioco li ho pagati e non raggiungo nemmeno i 5€ che avevo caricato… Se qualcuno sà qualcosa che non so’ mi puo’ illuminare … Grazie:confused1::confused1::confused1:
Ti hanno preso 1,98 euro se non ricordo male , questo serve per la verifica della carta . Tra un po di giorni li riavrai indietro . Ti basta fare una ricarica .
Quindi se io carico 5€ o 10€ posso tornare a scaricare già da subito?.. Non è che poi mi ritolgono altri 1,98 appena rientro sullo store dopo la ricarica?..
No solo la prima volta ti vengono addebitati. Una volta verificata la carta, se non rimuovi il metodo di pagamento dal tuo account, non ti toglieranno più alcun euro
Si fai una ricarica e vai tranquillo . I soldi per la verifica vengono prelevati la prima volta che associ una carta e basta . Se non ricordo male tra una decina di giorni ti saranno riaccreditati.
Ehm no…allora fai così colleghi iPhone a iTunes e prova a scaricare un applicazione anke gratuita, ti porterà alla fatturazione e li vedrai di quanto sei sotto…una ora visionato il costo ricarichi la tua postepay saldi la fatturazione e ricominci a scaricare applicazioni canzoni e rutto quello ke vuoi…per quano riguarda il fatto ke ci devono essere soldi sulla carta per scaricare anke applicazioni gratis non è vero…io sulla postepay ho 0€ e le applicazioni gratis naturalmente le scarico senza problemi…Cmq attento ke alcune volte i giochi o applicazioni porta ke costano 0.79€ ma alla fine sono di +…tipo 1€ 1.50€
Le app che costano 0.79 euro costano 0.79 euro, non di più. Quanto ti viene addebito un importo maggiore, ti verrà riaccreditato nei giorni seguenti. Il mio consiglio comunque è quello di utilizzare iTunes Card per gli acquisti su AppStore: molto più sicure delle carte di credito e i soldi che ti scalano sono sempre quelli indicati dal prezzo dell’app.
Ciao Luca, in che senso non sono sicure le normali carte di credito? Per eventuale furto di dati con la connessione 3g/wifi? da anni ho collegato la mia cc all’ID Apple per gli acquisti di musica su iTunes, da qualche settimana ho un iPhone e un iPad e ovviamente ora mi capita più spesso di collegarmi allo store, non ho cambiato la cc perché mi è sempre sembrato che la sicurezza fosse uno dei punti di forza di Apple … Ora però mi hai messo la pulce nell’orecchio, vorrei capire meglio e sentire le vostre opinioni in merito.
Non ho detto che non sono sicure, volevo semplicemente dire che più sicure delle iTunes card non c’è altro. Il saldo dell’account non è di cifre a tre/quattro zeri e come detto nel post precedente il credito che ti viene scalato immediatamente corrisponde sempre al prezzo reale dell’applicazione
Signori, vorrei una delucidazione:
1)quando guardo con che tipo di cc posso pagare una qualsiasi app o canzone, la postapay non mi esce selezionata! Come mai voi la utilizzate?
2)le itunes card cosa sono?dove le vendono?
Grazie