problema iphone

ciao ragazzi,volevo sapere visto che ho comprato su ebay un iphone 3g o 3gs 16g sinceramente non me ne intendo e non sò che modello sia visto che mi è arrivato senza scatola…il problema e un altro inserendo la sim il telefono si accende e tutto ma non mi prende la linea ho provato con varie sim ma mi da il solito problema.
ho contattato il venditore ma e sparito e mi e venuto il dubbio che il telofono sia bloccato perche rubato,per evitare problemi non voglio andare apple e sinceramente non vorrei piu spendere soldi…non mi chiede nessun codice,e funziona tutto correttamente l unico problema e che quando inserisco la sim mi da una sola tacchetta della linea e non mi permette di chiamare…c è verso di sbloccarlo da solo?

GRAZIE!!!

Ma hai aperto un’altro topic!? Ti avevo gia risposto nell’altro mi pare!

I sintomi che descrivi sembrano proprio quelli di un telefono denunciato, poichè l’imei è stato bloccato e non ti permette di fare chiamate.
Un consiglio, apri una contestazione al venditore e se hai pagato con Paypal, forse recuperi i tuoi soldi e porta il telefono ad un organo di polizia

mi hai risposto la prima volta poi non mi hai risposto più per questo ho aperto un altro topic…

si alla fine farò così per evitare problemi…il venditore e sparito!!

Si lo so ma è perchè mi ero disconnesso… Cmq ora posta solo qui ci penseranno i moderatori a chiudere il vecchio topic
Insomma ke cosa succede quando accendi l’iphone?? Ti chiede un codice?
Cmq come ti dicevo potrebbe essere un iphone straniero se la sim nn viene riconosciuta!

non mi chiede nessun codice e a vedere così funziona correttamente e secondo me non e straniero…l unica problema consiste nel fatto che inserisco la sim mi prende una sola tacchetta della linea e accanto non mi esce tim,provo a chiamare ma niente!!
secondo me e bloccato perche rubato…te che dici?