problema iphone: si carica solo tramite usb!

ragazzi ho un problema!

Sono tornato a casa poco fa, l’iphone era a zero, lo attacco alla corrente ma…NON CARICA!

Ho provato tramite usb con il pc ed adesso funziona…!

Come cavolo è possibile che tramite la presa della corrente non va?

Un problema di telefono non può essere…altrimenti non andrebbe nemmeno con l’usb…!

Adesso domani tocca fare dei km per andare all’AppleStore!

Ma si può???

Telefono PERFETTO…e poi non va il caricabatteria??

Eppure per due notti andava tranquillamente…che nervoso!

Potrà essere banale ma prova in un altra presa o assicurati che non sia il caricatore in se (la parte che va infilata nelle presa elettrica) che non abbia qualche problema.

Sei sicuro che in quella presa c’è corrente? O non hai un’altro adattatore per provare?

Probabilmente è l’adattatore da attaccare alla presa di corrente che non funziona.

Sembra stupido ricordarlo ma se l’iPhone è a zero ci impiega anche qualche minuto prima di dare “segni di vita” quando è messo in carica…

credo sia una questione di fonte energetica… a me per esempio collegato ad una presa di una ciabatta non si stava ricaricando… allora l’ho messo ad una presa diretta e si carica tranquillamente!

ragazzi grazie per l’aiuto…comunque ho provato ad attaccarlo alla presa a muro e funziona!!! Ma come è possibile che ieri attaccato alla ciabatta non andava? Solo tramite presa muro e/o usb del pc! Cosa dite vado all’aPple?? Più che altro non vorrei che mi si fondesse in futuro…o che danneggi il telefono…che dite?

Alla ciabatta una volta è successo anche a me.

A questo punto la tua presa è a posto, ma continuo a non capire il perché di questa cosa.

anche io…dopo pranzo una telefonata all’Apple la faccio comunque.

chamato ora e mi hanno detto che, se dovesse ripresentarsi il problema potrei andare nel negozio dove l’ho comprato per chiedere un nuovo dispositivo, nel caso il problema si presentasse anche al negozio volendo entro i 14 giorni dall’acquisto potrei avere la sostituzione con un altro dispositivo nuovo, oppure nel caso con un altro adattatore funzionasse di richiamarli (AppleCare) e loro mi spedirebbero a casa un nuovo alimentatore.

Comunque scusate prima ho scritto una cavolata, ieri sera sia presa a muro che ciabatta non andavano. Solo tramite usb nessun problema!

Stamattina invece tutto ok.

Io non credo ci sia bisogno della sostituzione del telefono, mi sembra a posto, e se fosse stato il tel non avrebbe caricato nemmeno dalla porta usb!

Aspettiamo e vedremo…entro i 14 giorni il negozio deve sostituire(non riparare) con un nuovo telefono( se il problema fosse il telefono ).

Lo potrei portare anche all’Apple ma mi han detto che non avendolo comprato li me lo manderebbero in assistenza quindi mi conviene andare al negozio. Questa non la sapevo!

Ciao ragazzi mi attacco alla discussione per una anomalia riscontrata adesso rigurdante sempre la carica del telefono.
Praticamente era un pò che aveva raggiunto la carica completa e quando ho staccato l’alimentatore, non si é acceso il display come fa sempre, ma é rimasto spento. É una sciocchezza lo so perché il tel funziona perfettamente ma volevo farvi una domanda…quando la carica arriva alla completezza, la corrente tiene sempre in tensione la batteria o lo fa a momenti per nn farlo scendere sotto il 100%?
Perché se avessi beccato il momento di non tensione potrebbe anche essere normale no?

Grazie!

non ne sono certo ma secondo me una volta che la % arriva al 100% l’alimentatore non carica più ma, se il tel rimane collegato all’alimentatore…nel momento in cui dovesse scendere sotto il 100% partirebbe nuovamente la carica! Io credo funzioni così.

Una domanda te la faccio io invece…essendo che in 2 anni di iphone non ci ho mai fatto caso ma dopo il fatto di stanotte mi incuriosisce: batteria iphone a zero, si spegne, lo metti sotto carica…da quel momento fino a che si accende visualizzi qualcosa sullo schermo tipo la batteria in carica… oppure rimane completamente nero, come fosse spento, fino a che non si accende? Perchè ieri quando provavo ad attaccarlo alla corrente non dava segni di vita, ma premendo il tasto di accensione mi usciva l’icona della batteria rossa con il segno della spina e il fulmine della corrente, come dire richiede carica…

Appena lo colleghi alla corrente visualizzi il simbolo del fulmine con livello batteria rosso…poi si oscura dopo poco lo schermo ma se premi il tasto home ricompare…fino a quando non arriva al 4% di carica e il tel si accende del tutto…
Quindi era tutto normale x te ieri

probabile di si ma ho due punti che non mi sono ancora chiari: premendo il tasto home non ricompariva, solamente cliccando il tasto accensione ricompariva l’ immagine della batteria con un piccolo livello rosso, il simbolo della spina + il simbolo del fulmine, è corretto cosi? 2 punto non chiaro è perchè invece attaccandolo alla presa usb del pc si è acceso “all’istante” ?

1 normale xché ti indica la spina corrente provandolo ad accendere
2 non saprei non mi é mai capitato di collegarlo al pc quando é a terra

ok adesso riproverò a farlo scaricare completamente, ma molto probabilmente era tutto ok…grazie bomber :slight_smile: ti auguro una buona giornata :wink:

Se non sbaglio quando l’iPhone arriva al 100% di carica la batteria viene e esclusa e la corrente va diretta sul telefono. Un po’ come accade con i portatili collegati alla corrente senza batteria. Non ne sono certo però…

Inviato da iPhone 5 usando TapaTalk

per chiunque avesse il dubbio o fosse interessato: ho avuto conferma ora che ieri sera avevo realmente problemi con l’alimentatore del mio iphone.

Mi si è scaricato proprio adesso, dopo un giorno di intenso utilizzo, lo attacco alla ciabatta dove ieri non ne voleva sapere di andare e…funziona perfortuna!

Ciò che si visualizza sullo schermo è il simbolo della batteria rossa con sotto un fulmine bianco!

Cliccando il tasto home si riaccende lo schermo per spegnersi dopo pochi istanti.
Dopo pochi minuti si accende il tel con una % intorno al 5%.

Ieri sera avevo simbolo batteria + spina + fulmine e voleva dire “necessita ricarica”, infatti ora la spina non è più presente, perchè attaccata e soprattutto funzionante a differenza di ieri.

Spero non ricapiti più, è rimasto solo un mistero il perchè…ma va beh…saluti.