Problema Iphone ricezione Wind.

Salve sono nuova, non so se esistano già thread uguali a questo, in caso esistano vi chiedo scusa per la ripetizione.

Praticamente, posseggo un Iphone 3GS da 5 mesi ormai. Probabilmente era un Iphone straniero e con Jailbreak incluso. ( almeno credo, essendo che è stato preso da mio padre di seconda mano). Non ho mai avuto problemi di ricezione. Ma un giorno dal nulla, inizia a prendere sempre meno e allora faccio ripristina sia da Itunes che dal cellulare stesso. Ma niente. Allora non chiedetemi cosa mi passava per la testa, decido di aggiornare la mia versione alla 4.0 e il problema rimane pressochè invariato, ricezione scarsa soltanto però dentro casa, cosa che prima non esisteva, visto che pure dentro casa prendeva benissimo! E decido di star un po’ ad aspettare… ma visto che era alquanto fastidioso usare il cellulare solo dentro casa, decido di farlo portare in assistenza da mio padre. Premetto che prima di portarlo in assistenza, avevo fatto all’aggiornamento al 4.2 e installato cydia, però senza sblocco per la rete. Forse portandolo in assistenza hanno fatto un downgrade, anche se a me sempre praticamente identico a quando gliel’ho consegnato per farlo riparare, praticamente non è cambiato nulla. Non prende con la WIND. zero. Con gli altri operatori funziona.. la wind e il mio iphone hanno un serio problema mi sa. Ora non ho idea di cosa fare.
Help me Please. Non vorrei esser costretta a venderlo…

Ciao,

ci sono diversi fattori e diverse considerazioni da fare.
Io ho wind, su iphone 3gs 4.1 per cui scrivo con cognizione di causa.
Partiamo dall’ operatore: la “classifica” in ordine di copertura (parliamo di 3g), senza ovviamente scendere nel dettaglio di un paesello, dove potrebbe funzionare meglio l’ operatore con meno copertura sul territorio, è questa:

• tim/voda si dividono la fetta piu’ grossa, forse qualcosina in piu’ tim ma siamo li’

• wind

• h3g (3)

Quindi, possiamo dire con certezza che la wind è ben coperta ma non ovunque e comunque meno di tim o voda.
E questa è una prima considerazione.
Poi c’è da considerare l’ apparato ricevente dell’ iphone 3gs che non è certo una bomba.
(almeno rispetto ai nokia)
Fai una prova se puoi: se hai un altro cellulare infila la sim wind e controlla, nello stesso luogo dove l’ iphone non prende, se prende.
Riassumendo quindi, mi sento di dire che sommando le due cose può verificarsi il tuo problema.
Ciao.

Quindi con Tre si avrà una copertura ancora peggiore? vi spiego il mio problema:

Ho Wind tutto incluso e va molto bene ma non prende nel mio ufficio (dovrei poter telefonare da davanti al computer) mentre con Vodafone prendeva da dio. Visto che con Vodafone non voglio avere più niente a che fare, mi conviene passare a Tre? Se non prende potrei andare in roaming con Tim almeno per le telefonate, e tim in ufficio prende molto bene. Che mi consigliate? mi interesserebbe il 3power 800