Problema iphone o Tim young??

Salve, il mio problema è semplice: ho una Tim Young e ovviamente un iPhone 5 :smiley:
Spesso mi succede che mi ritrovo la E ( Edge ) al posto di 3G. Voi direte, il segnale è poco buono, e io vi dico che accanto a me ho un blackberry con Tutto x Smartphone e ha il segnale 3G, come mai?!?

Ho gia provato con un ripristino ma niente, sapete illuminarmi?!?

Grazie :smiley:

Stesso problema anche per me… Soluzioni? Grazie…

Magari non c’entra nulla, ma hai provato a controllare l’apn? dovrebbe essere wap.tim.it
Controlla anche se è in dual mode: GSM/UMTS

idem con patate… nokia n95 in 3g, iphone5 in E… :confused1:

pero’ a me prende prima il segnale 3g per poi passare ad E. :glare: mentre sul nokia resta…

Idem…

Stesso problema. A casa mia il 4s prendeva 3G regolarmente con TIM YOUNG, e in alcuni punti della casa al massimo passava in EDGE, per poi riprendere poco dopo la linea. Con iPhone 5 il 3G mi prende abbastanza bene per qualche ora, poi passa in E e non se ne va più se non mettendo la modalità aereo e poi togliendola…dopo qualche ora sparisce nuovamente il 3G…cosa si può fare? A questo punto è un problema TIM…

Stesso problema anche a me, Iphone 5 con timyoung. In centro città gli altri telefoni sono tutti in 3G mentre il mio va in edge, per riagganciarlo devo attivare/disattivare la modalità aereo o altrimenti certe volte ritorna in 3G quando mi sposto in altre città. Ho chiamato Tim che mi ha fatto il reset sulla linea ma niente. A questo punto ho chiamato l’assistenza apple che mi ha consigliato di fare dei ripristini vari (fatti) ma ancora niente e alla fine l’ho mandato via in assistenza. Risultato: apple ritiene il dispositivo senza difetti perché non sono riusciti a riprodurre il problema. Mah!

l’apn può essere o wap.tim.it o ibox.tim.it
(attualmente ho la seconda… ma non cambia poi granchè)
a me lo faceva con il primo iphone 5… poi me l’hanno sostituito (ma non per questo problema)
e su quest’altro si capita che vada in E ma appena sto all’aperto, va subito in 3g…
poi può andare in E anche stando in spazi aperti ma dipende dove sei esattamente… se ad esempio in posti alti o provincia capita…
(dove lavoro io, prov di rm, non sempre prende in 3g) poi appena incomincio magari a staree sull’autostrada già mi accorgo che va pieno in 3g.
comunque se persiste allora il problema è dell’iphone…
non voglio immaginare il caos che ci sarà con la lte -.-

Non penso possa essere un problema cosi espanso degli iPhone, anche perche capita solo con Tim Young. Infatti i telefoni che avevo accanto avevano la tim x smartphone…
Soluzioni?! :S

mi sembra strano che ora sia una promozione a dar problemi… alla fine le caratteristiche internet delal TY sono identiche a qualsiasi altra promo tim… l’apn è sempre lo stesso… boh
in tal caso consiglio di sentire Tim, ma a mio parere non è un problema della tariffa…